Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: il capolavoro di Maiorino piega le vespe

di Luca Esposito
Nella foto Maiorino
Nella foto Maiorino
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio il recupero della 32^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
ACR Messina-Pescara 1-0
Latina-Potenza 0-0
Picerno-Audace Cerignola 2-0
Turris-Gelbison 1-0
Viterbese-Taranto 0-0
Giugliano-Avellino 2-4
Foggia-Monopoli 1-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-1
Fidelis Andria-Crotone 0-0
Catanzaro-Monterosi 3-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2.

Fumagalli (Messina): restare imbattuti contro una squadra allenata da Zeman è quasi storico, ci mette del suo per blindare un successo che sa tanto di svolta. Ottimo un riflesso su Lescano, già pronto ad esultare dopo un tiro da distanza ravvicinata.
Pagliai (Picerno): discesa devastante e cross delizioso per il vantaggio targato Esposito, una delle tante giocate importanti di una partita altamente positiva.
Scognamillo (Catanzaro): la formazione di Menichini si arrende alla capolista, ad aprire le danze è un difensore di alto livello per la categoria e che, nei momenti topici, riesce a fare la differenza anche nell'area di rigore avversaria. The wall.
Ciotti (Andria): vittoria a Monopoli, pari con il Crotone. Un rimpianto aver esonerato Cudini a inizio stagione? Di certo c'è che un ex grande difensore come lui può dare un grosso contributo alla crescita dei difensori, oggi tocca a lui prendere la palma di migliore in campo.
Auriletto (Avellino): assist di Marconi e pallone in fondo al sacco per il primo dei tanti gol segnati in una partita scoppiettante e ad alta intensità.
Amadio (Latina): quando c' è da fare battaglia è sempre il primo a mettersi in prima linea garantendo copertura alla retroguardia e un lavoro sfiancante in entrambe le fasi.
Laribi (Potenza): mezzala di inserimento, a tratti trequartista ma anche esterno all'occorrenza per puntare l'uomo e creare superiorità numerica. Calciatore completo, da subito inseritosi alla grande negli schemi di una squadra che, ora, non può prescindere da lui.
Peralta (Foggia): segna il rigore della vittoria che consente a Somma di fare 3 su 4 e al pubblico di esultare dopo la sconfitta beffarda di Avellino. Poco dopo è splendido l'assist che confeziona per Petermann.
Maiorino (V. Francavilla): doppietta da grande giocatore per l'attaccante che, a 15 dalla fine, beffa Russo con un tiro splendido dai trenta metri. Nel finale sfrutta gli ampi spazi a disposizione per saltare il portiere e mettere dentro il pallone del 3-1.
Balde (Messina): l'impercettibile tocco di Masik nulla toglie all'ottimo cross di Ragusa e al suo tiro potente frutto di un inserimento preciso tra i centrali difensivi avversari.
Leonetti (Turris): a pochi minuti dalla fine è un suo gol a cambiare la storia del campionato e della lotta per non retrocedere. Gelbison al tappeto e derby in cassaforte.
Emilio Longo (Picerno): solo lo strapotere di un Catanzaro schiacciasassi ha spinto i media a parlare meno della vera rivelazione del campionato. Altro giro, altro successo autorevole.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A