Menù Notizie

Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare”

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le parole del tecnico dei neroazzurri Simone Inzaghi, che ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 1-0 dell’Inter contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Dispiace non riuscire a raggiungere i 100 punti?
“Assolutamente sì. Non ci piace perdere. I minuti di recupero dovevano essere di più ma vanno fatti i complimenti al Sassuolo. Nel primo tempo hanno approcciato meglio loro, nel secondo abbiamo cambiato qualcosa e siamo cresciuti. Non ci piace perdere, abbiamo festeggiato tanto ma non ci piace subire sconfitte”.

Al di là della sconfitta, è il momento di incassare i compimenti. In questo senso, c’è un giocatore che ti ha reso orgoglioso, che è migliorato di più?
“Non sarebbe giusto fare un nome. Ho detto che i 25 giocatori che hanno fatto questo percorso vorrei che ci fossero anche il prossimo anno. Chi ha giocato di più, chi di meno, ma hanno tutti la stessa importanza per me. Abbiamo vinto con 5 giornate di anticipo, ottenuto la seconda stella. È lo scudetto della gioia ma è doveroso e giusto che stasera ci sia un po’ di amarezza”.

Cosa le ha comunicato la società sulla prossima estate?
“Il mercato è imprevedibile, abbiamo già acquisito 2 giocatori di caratura internazionale. Il prossimo anno, con tutte le partite in programma, sarà una situazione nuova e il mercato sarà sicuramente in movimento. Ho la fortuna di avere una società che sta già lavorando per questo".

Taremi ha appena segnato un rigore, che innesto sarà?
“Giocatore importante, ha tante partite in Champions, in Europa, ha fatto tanti gol e siamo contenti di poter allungare il parco attaccanti. Saremo una rosa più lunga rispetto a quest’anno”.

Dopo la Champions League disputata quest'anno sei soddisfatto?
“Sicuramente non è semplice, ci sono avversarie forti. Era un turno, con l’Atletico, che volevamo passare. Non dimentichiamo che l’Inter era 10 anni che non entrava in queste posizioni in Champions. Non dobbiamo guardare indietro ma andare avanti e migliorarci. Abbiamo dei parametri ma negli ultimi 3 anni abbiamo operato bene con le risorse a disposizione grazie ai dirigenti eccellenti che ci sono all’Inter. Grazie anche ai nostri fantastici tifosi che anche stasera volevamo far gioire”.

Quando pensa di rinnovare?
“Prima abbiamo queste 3 partite con squadre che stanno lottando per i loro obiettivi. Venerdì a Frosinone la squadra andrà in campo con un approccio diverso da questa sera. Tolti i primi 20 minuti abbiamo cambiato atteggiamento”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta
13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"