Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Sbraga faro dell'Arezzo, Casiraghi vola

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E' andata in archivio la 28^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Perugia-Sambenedettese 1-1
Arezzo-Mantova 1-1
Fermana-Cesena 2-1
Legnago-Carpi 0-0
Vis Pesaro-Feralpisalò 2-0
Modena-Imolese 3-1
Ravenna-Matelica 0-1
SudTirol-Fano 3-0
Triestina-Gubbio 0-0
VirtusVecomp Verona-Padova 0-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-1-2:

Pizzignacco (Legnago): se nel primo tempo è spettatore, nella ripresa deve compiere alcuni interventi prodigiosi per blindare la porta e consegnare ai suoi un punto che in ottica futura potrebbe valere la salvezza. Sicuro nelle uscite sia alte che basse, fa un miracolo a inizio secondo tempo su De Sena e alla fine su Venturi.

Sbraga (Arezzo): tra i pochi a salvarsi, e anzi, a prendere per mano la squadra in un match dove sarebbe servito sicuramente di più. Lui però fa ben di più, una garanzia per la difesa, non solo a livello di tecnica ma anche di testa: di testa vince tutti i duelli col diretto avversario, e anche palla a terra è sempre pulito, preciso e ordinato.

Ferrani (Vis Pesaro): i duelli difensivi sono tutti i suoi, è davvero impeccabile nel fare quel che gli compete, e in più vince un'altra battaglia con Guerra... al contrario. E' sua infatti la rete che chiude la partita, con l'attaccante avversario che in area proprio marca blandamente il difensore, lesto a insaccare un pallone che vale molto.

Signorini (Gubbio): arginare la Triestina non è compito arduo, prestazione modesta degli alabardati, ma si registrano un paio di chiusure importanti che fanno la differenza. E che, soprattutto, valgono un punto, a coronamento di una prova nel complesso senza sbavatura alcuna: l'esperienza la ha, e la fa valere.

Tait (Sudtirol): corsa, grinta e tecnica. Ma ci mette anche lo zampino decisivo per chiudere la gara quando il Fano provava ad alzare la testa per cercare di far prendere una piega diversa al confronto: il gol lo chiude definitivamente.

Ronaldo (Padova): con Chiricò stacca nettamente dal resto, ma in più lui ci mette la freddezza dal dischetto per tre punti che valgono stavolta la vetta in solitaria, in un momento cruciale della stagione. Da vero capitano, canta e porta la croce. Non si tira mai indietro se c'è da battagliare, e la differenza la fa anche a livello di carisma.

Castiglia (Modena): illumina i suoi con il gol del secondo vantaggio proprio nel loro momento peggiore, la giusta scossa per provare poi a chiudere il confronto con i tre punti, come infatti è stato. A centrocampo prova più che lineare, nella quale avrebbe anche potuto sfiorare la doppietta, negatagli solo da una prodezza di Siano.

Neglia (Fermana): smaltita la gara contro il Carpi, riprende le chiavi della squadra, e sfodera una prestazione di tutta tecnica: lotta, detta i tempi e dialoga con la squadra, pressa, si propone in avanti, cerca di mettere i compagni in porta. Suo, infatti, il cross per il gol di D'Anna che apre le marcature dei marchigiani.

Casiraghi (Sudtirol): tra i migliori visti al "Druso", in assoluto. Qualche lievissima sbavatura dovuta alla fretta di accelerare il gioco dei suoi, ma situazioni di pochissimo conto. Per il resto prova perfetta, nella quale segna anche un gol di livello, per altro con quello che non è il suo piede: ma con la testa giusta si può fare tutto.

D'Anna (Fermana): per stendere il temibile Cesena basta la sua doppietta, che lo erige a uomo partita. Anche se nella ripresa cala, è fondamentale il suo apporto complessivo al match.

Cannavò (Vis Pesaro): la Feralpi non subiva gol da 233 minuti, l'attaccante spezza l'incantesimo e fa si che la gara si incanali sui binari che vogliono i biancorossi. Cinico a sfruttare lo sbandamento della truppa gardesana, è spesso avversario antipatico per la retroguardia ospite.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"