Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: rinascita Firenze, doppio Elia lancia il Perugia

di Luca Esposito
Marco Firenze
Marco Firenze
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

E’ andata in archivio la 25^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi - Südtirol 0-0
Fano - Cesena 1-2
Feralpisalò - Modena 0-1
Gubbio - Fermana 1-1
Matelica – Mantova 0-0
Padova - Arezzo 2-0
Perugia - Legnago 4-0
Sambenedettese - Imolese 1-3
Triestina - Vis Pesaro 1-0
Virtus Verona – Ravenna 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Pozzi (Carpi): porta inviolata per i biancorossi, con Pochesci in panchina è quasi una novità. Due interventi importanti nella ripresa consentono di respingere al mittente gli attacchi del SudTirol.

Cancellotti (Perugia): un’ora di gioco ad ottimi livelli per un terzino che corre tantissimo e che sta dimostrando di avere le caratteristiche giuste per le idee del tecnico Caserta.

Rossettini (Padova): dalle sue parti transita Piu e se la cava con disinvoltura ed esperienza, ci mette il corpo su un paio di conclusioni dalla distanza di Di Paolantonio.

Della Giovanna (Imolese): sfrutta alla perfezione uno schema da palla inattiva, trovando un gol fondamentale proprio in chiusura del primo tempo.

Firenze (Padova): sfrutta un grande assist di Della Latta e sblocca la partita contro l’Arezzo mettendola in discesa. Inserimento dalle retrovie da grande giocatore, il pezzo tipico del suo vasto repertorio. Dopo le difficoltà tra Salerno, Venezia e Novara ha l’occasione – forse l’ultima – per tornare ad essere il calciatore devastante ammirato a Pagani, Vercelli e Crotone.

Malaccari (Gubbio): sempre più uomo chiave del centrocampo eugubino, ha il merito di recuperare un paio di palloni preziosi al limite della propria area di rigore. Cresce ancor di più nella ripresa accompagnando la manovra offensiva con continuità.

Petermann (Cesena): trova il gol dell’1-1 a 10 minuti dalla fine anche con un pizzico di fortuna. La sua conclusione dalla distanza, per quanto potente, diventa imprendibile a causa di una deviazione. Ma la sua partita era stata complessivamente già ottima.

Calvano (Triestina): riapre una partita ricca di emozioni e colpi di scena con una bella conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Ndiaye. Ci riprova poco dopo, ma il pallone esce di pochissimo. Ma il suo secondo tempo è davvero molto buono.

Muroni (Modena): bellissimo lo scambio nello stretto con Varutti, una triangolazione straordinaria che spiazza tutti i difensori della FeralpiSalò e consente al centrocampista di siglare un gol determinante.

Elia (Perugia): sblocca il risultato con una strepitosa conclusione al volo, il pallone si insacca all’incrocio dei pali e rende più semplice una partita che rischiava di diventare complessa. Raddoppia nella ripresa sfruttando una ingenuità della difesa del Legnago.

Polidori (Imolese): approfitta di un pasticcio generale della difesa della Samb per segnare un gol preziosissimo al ventesimo minuto.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?
23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:01 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale"