Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: record di gol in zona "Cesarini"

di Luca Esposito
Nella foto Melchiorri
Nella foto Melchiorri
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ andata in archivio la 25^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Aquila Montevarchi-Ancona 1-2
Imolese-V.Entella 1-2
Alessandria-Rimini 0-1
Gubbio-Carrarese 1-2
Lucchese-San Donato 0-0
Olbia-Fermana 2-4
Recanatese-Cesena 0-3
Reggiana-Fiorenzuola 2-0
Siena-Pontedera 1-1
Pesaro-Torres 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Cucchietti (Lucchese): anche il suo dirimpettaio fa bella figura, ma premiamo lui per aver salvato la porta rossonera in almeno quattro occasioni con riflessi felini e un eccellente senso della posizione.
Luciani (Reggiana): una delle migliori prestazioni stagionali per un calciatore che si sta confermando a buoni livelli in questa categoria. Pronti, via e libera al tiro Lanini con una sponda di petto, poi ci prova direttamente su calcio piazzato. Dalle sue parti il Fiorenzuola sfonda poco o nulla.
Marcandalli (Pontedera): proprio mentre il Siena stava pregustando la vittoria nel derby ecco il guizzo al 95' che vale il punto dell'1-1. Si iscrive anche lui a referto nella giornata record per i gol in zona Cesarini. Ingresso decisivo.
Bakayoko (Vis Pesaro): la grinta e il cuore del roccioso difensore centrale per acciuffare il pareggio proprio quando si avvicinava la fine del primo tempo. Coordinazione perfetta e tiro preciso all'angolino a coronamento di una performance nel suo complesso molto positiva.
Gorelli (San Donato): prova autorevole al centro della difesa, se gli ospiti producono un calcio piuttosto offensivo è anche merito dell'autorevolezza della retroguardia.
Delcarro (Rimini): tempo 5 minuti e beffa la difesa dell'Alessandria con quell'inserimento dalle retrovie che ormai è specialità della casa. Bello il cross di Laverone, altrettanto il suo colpo di testa.
Della Latta (Carrarese): forte del gol segnato al 93', il Gubbio si era sbilanciato in avanti a caccia del clamoroso sorpasso. Mai concedere, però, tanti spazi a giocatori con tale qualità ed esperienza. Approfitta di una ripartenza ben orchestrata per mettere il pallone all'incrocio dei pali e regalare un successo determinante ai toscani.
Shpendi (Cesena): inarrestabile, sta vivendo un inizio di 2023 assolutamente straordinario. La difesa della Recanatese ha provato ad opporsi come poteva, ma contro quest'attaccante c'è davvero poco da fare. Primo tempo devastante e doppietta in meno di mezz'ora per lanciare un altro segnale alla Reggiana capolista.
Fischnaller (Fermana): tre gol e pallone portato a casa nella giornata che rilancia definitivamente le quotazioni dei marchigiani. Il portiere avversario vive una giornataccia, lui è bravissimo ad approfittarne confermando di essere il leader offensivo gialloblu. Splendide alcune triangolazioni con Romeo.
Melchiorri (Ancona): stop di petto e tiro al volo all'incrocio dei pali che vale da solo il prezzo del biglietto, una giocata fantastica in pieno recupero che vanifica la rimonta del Montevarchi e conferma sia stato un innesto azzeccatissimo. Capolavoro.
Merkaj (V. Entella): altro giro, altro successo in pieno recupero. Faggioli l'aveva ripresa al 90', lui decide addirittura di ribaltarla e trova la zampata giusta da rapace dell'area di rigore per un colpaccio in campo esterno che tiene vivissime le speranze di secondo posto.
Domenico Toscano (Cesena): non deve essere facile tenere la guardia così alta quando vinci spesso ma davanti c'è una lepre che corre senza fermarsi. Eppure i romagnoli non hanno nessuna intenzione di arrendersi. Dopo annate anonime, comunque, c'è il merito d'aver riportato entusiasmo nell'ambiente.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"