Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Melchiorri fa esultare Ancona e Cesena

di Luca Esposito
Nella foto Melchiorri
Nella foto Melchiorri
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ andata in archivio la 26^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Aquila Montevarchi 1-0
Fiorenzuola-Olbia 0-1
San Donato-Pesaro 1-1
Torres-Lucchese 1-1
Virtus Entella-Fermana 2-0
Ancona-Reggiana 2-1
Cesena-Siena 4-0
Pontedera-Alessandria 2-0
Recanatese-Imolese 0-0
Rimini-Gubbio 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-1-2:

Rossi (Imolese): la svolta della partita già al sesto minuto, quando neutralizza il calcio di rigore battuto da Carpani. Andare sotto in avvio sarebbe stata una brutta mazzata per la sua squadra. Decisivo anche su Paudice.
Parodi (V. Entella): grande partita del calciatore biancazzurro che, dopo una prima fase di "controllo", alza ritmo e baricentro partecipando attivamente alla manovra. Lo testimonia l'assist per la rete di Morosini.
Redolfi (Gubbio): ci voleva un colpaccio in campo esterno per dare un calcio alla crisi e ritrovare entusiasmo e motivazioni. Segue ovunque Santini e gli concede davvero poco, attentissimo anche su Vano.
Ciofi (Cesena): propizia l'autorete di Raimo con una sortita offensiva assai apprezzabile, tabellini alla mano è riconosciuto all'unanimità come uno dei migliori in campo in assoluto. Sostanza, concentrazione e anche qualità.
Peli (Pontedera): esordio da sogno per un calciatore interessantissimo, in grado di giocare come esterno di centrocampo ma, all'occorrenza, anche da terzino. Segna la rete del 2-0 con un tiro angolatissimo dai 20 metri.
Schiavi (Carrarese): proprio quando la gara sembrava incanalata sullo 0-0 ecco la grande giocata che sblocca il risultato. Stop, coordinazione perfetta e tiro imprendibile per un successo di fondamentale importanza in ottica playoff.
Di Paola (Vis Pesaro): schema su palla inattivsa e preciso inserimento del centrocampista, bravo a prendere il tempo al diretto marcatore e a segnare la rete del pareggio.
Simonetti (Ancona): prova di grande sostanza a centrocampo, è lui a servire l'assist per la rete del 2-0 targata Melchiorri. Non si tira indietro quando bisogna abbassarsi per aiutare la retroguardia. Cuore e cervello.
Morosini (V. Entella): sfrutta un cross di Parodi e segna la rete del vantaggio a 12 minuti dalla fine. Una liberazione. Per lui e per la squadra. Nel finale la Fermana si getta avanti a caccia del pareggio e ha la possibilità di involarsi indisturbato verso la porta avversaria: Borghetto saltato e 2-0 in cassaforte.
Sphendi (Cesena): avvia l'azione con un caparbio recupero palla, apertura no-look per Adamo che lascia partire un traversone pericolosissimo. Il portiere smanaccia ma lui è al posto giusto al momento giusto per il 2-0. Quinto gol nelle ultime tre giornate.
Melchiorri (Ancona): 4 gol in tre partite, nemmeno i più ottimisti avrebbero immaginato un esordio del genere. Stavolta a pagare dazio è la capolista Reggiana, caduta sotto i colpi di un centravanti che può fare la differenza in questa categoria. Prima su rigore, poi con lo "scavetto": doppietta da centravanti vero.
Gianluca Colavitto (Ancona): è la sua squadra a fermare la corsa della capolista Reggiana con un successo che conferma quanto i dorici possano essere mina vagante fino alla fine del campionato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW