Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: capolavoro Romero, Checchi goleador

di Luca Esposito
Lorenzo Checchi
Lorenzo Checchi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E’ andata in archivio la 18^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Aquila Montevarchi 2-2
Reggiana-Olbia 0-0
San Donato-Imolese 0-0
Torres-Gubbio 0-0
Pesaro-Cesena 1-2
Lucchese-Carrarese 3-2
Pontedera-Fermana 2-1
Rimini-Ancona 2-1
Siena-Fiorenzuola 1-1
Recanatese-Virtus Entella 1-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Rossi (Imolese): giornata particolarmente positiva per l'estremo difensore rossoblu, autore di almeno tre parate decisive nell'arco dei 90 minuti.
Brignani (Olbia): resta a secco l'attacco della Reggiana, uno dei più forti della categoria. Spicca la sua prestazione fatta di anticipi, chiusure e un salvataggio quasi sulla linea. Perfetto.
Rozzio (Reggiana): padrone dell'area di rigore, dà la sensazione di leggere in anticipo tutte le giocate degli avversari. Notevole un disimpegno di tacco, nel finale partecipa all'assedio proponendosi su tutti i calci piazzati a favore.
Checchi (Alessandria): propizia la prima rete impegnando il portiere in una difficile respinta che vale il vantaggio di Rota. Nella ripresa segna in prima persona con un sinistro volante da applausi.
Redolfi (Gubbio): una deviazione decisiva su tiro a botta sicura di Luppi vale quanto e più di un gol. E' soprattutto merito suo se la formazione di Braglia torna a casa con la porta inviolata.
Bianchi (Cesena): il "tuttocampista" romagnolo prende un altro 7 in pagella grazie a una prova di straordinaria sostanza e intelligenza tattica.
Lora (Torres): detta ottimamente i tempi della manovra, capisce quando alzare i ritmi e quando tenere palla per far correre a vuoto gli avversari.
Delcarro (Rimini): ormai i suoi inserimenti dalle retrovie non fanno più notizia, per scelta di tempo sembra quasi un centravanti d'esperienza. Ristabilisce la parità in un momento delicatissimo della partita.
Meazzi (V.Entella): è l'uomo del momento in casa biancazzurra, un calciatore in costante crescita di condizione. Sblocca il risultato contro la Recanatese spedendo il pallone alle spalle del portiere con una precisa conclusione da centro area
Nicastro (Pontedera): doppietta d'autore a certificare il momento magico vissuto dai granata toscani. Aurelio inventa, lui si conferma implacabile negli ultimi sedici metri.
Romero (Lucchese): completa una rimonta clamorosa indovinando una traiettoria magnifica dai 30 metri, il gol probabilmente più bello della giornata e uno dei più spettacolari in assoluto del 2022.
Domenico Toscano (Cesena): lontani anni luce i tempi in cui si pensava ad un suo esonero. Gubbio e Reggiana non scappano e il successo di Pesaro rilancia le quotazioni in ottica primo posto.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"