Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone. B di Serie C: anche il Padova ha il suo Ronaldo. Signorini show

di Luca Esposito
Nella foto Ronaldo
Nella foto Ronaldo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio la 31^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi-Vis Pesaro 0-2
Cesena-Matelica 2-2
Fano-Arezzo 0-1
Fermana-Triestina 2-2
Gubbio-Perugia 3-2
Imolese-Legnago 0-0
Mantova-Virtus Verona 3-2
Padova-Feralpisalò 4-0
Samb-Ravenna rinviata
Südtirol-Modena 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Poluzzi (SudTirol): Mignanelli ci prova due volte dalla distanza, i suoi guantoni dicono di no. Nel primo tempo bravissimo su Davì.

Luciani (Arezzo): lo spirito battagliero non gli è mai mancato, sin da quando giganteggiava nel settore giovanile della Lazio prima di vincere campionato e due coppe in una piazza difficile come Salerno. Nei rari momenti di difficoltà si carica il peso della squadra sulle spalle con la rabbia e l’agonismo del veterano che non ci sta a retrocedere dopo i sacrifici degli anni scorsi.

Kresic (Padova): Ceccarelli-Guerra è tandem che destava preoccupazioni alla vigilia, ma la sua esperienza è stata determinante. Non ha fatto passare nulla, di testa o in anticipo è stato il padrone dell’area di rigore.

Signorini (Gubbio): due gol nel derby per una vittoria fondamentale, utile a festeggiare anche il rinnovo di mister Torrente. Per dinamica reti simili, sempre propiziate dai piedi vellutati di Pasquato. Il migliore in campo.

Fabbri (SudTirol): sempre pronto in raddoppio di marcatura su Tulissi, presidia la zona di competenza con grande attenzione senza concedere un centimetro.

Di Paola (Vis Pesaro): sigla il raddoppio sfruttando una sponda di Gelonese, bravissimo a seguire l’azione sbucando alle spalle del diretto marcatore. La rete che vale il 2-0 e che consente di archiviare la pratica Carpi.

Zibert (Mantova): conclude un’azione rocambolesca con un missile dal limite dell’area che vale il vantaggio, preludio ad un match ricco di emozioni e colpi di scena. Nel momento più delicato della partita tira fuori dal cilindro un altro colpo da novanta e sigla la personale doppietta.

Ronaldo (Padova): doppietta e prestazione sontuosa del centrocampista brasiliano, un lusso per la Lega Pro e un titolare inamovibile della corazzata biancoscudata. Prima con un’azione personale, poi con un bolide dai 20 metri su sponda di Della Latta: quando punta la porta non c’è scampo per i portieri.

Chiricò (Padova): sblocca il risultato con un tiro imprendibile che si insacca all’incrocio dei pali, una giocata di categoria superiore pezzo tipico di un repertorio vastissimo e che non c’entra nulla con la categoria. Cerca il bis poco dopo, stavolta il portiere gli dice di no.

Bortolussi (Cesena): sfrutta un grande assist di Caturano per siglare il quattordicesimo gol stagionale, bravissimo a lasciare sul posto i due centrali del Matelica con uno scatto sul filo del fuorigioco.

Volpicelli (Matelica): il calcio di punizione, la specialità della casa. Al punto che spesso le telecamere di Striscia la Notizia hanno riproposto in diretta nazionale le magie di un calciatore forse “scartato” troppo presto in cadetteria. La mette all’incrocio dei pali con potenza e precisione riaprendo il match quando il Cesena sembrava ormai padrone del campo. Eccezionale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"