Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Pordenone, niente fuga e risvegli...Bruschi

di Luca Esposito
La squadra del Pordenone
La squadra del Pordenone
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

E’ andata in archivio la 15^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pro Vercelli-Sangiuliano 2-1
Juventus-Mantova 2-2
Novara-Piacenza 1-1
Pergolettese-Virtus Verona 0-2
Pro Sesto-Pordenone 2-2
Triestina-Lecco 1-2
Albinoleffe-Pro Patria 0-1
FeralpiSalò-Trento 1-0
Padova-Renate 0-1
Arzignano-Vicenza 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Drago (Renate): resiste all'assalto del Padova mostrando sicurezza tra i pali e coraggio nelle uscite. Decisivo.
Lombardoni (Pro Patria): Manconi ha cercato in ogni modo la via della rete, ma ha trovato pane per i suoi denti. Gara di grandissima applicazione per il difensore biancazzurro.
Matteucci (Mantova): un colpo di testa perfetto consente ai virgiliani di trovare il momentaneo vantaggio sul campo della Juventus.
Nava (Piacenza): la gioia del vantaggio dura pochi minuti, ma è un gol che garantisce una importante spinta emotiva dopo i risultati negativi delle scorse settimane. Leader.
Perrotta (Pro Vercelli): Iotti disegna la traiettoria perfetta, si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca di testa.
Zennaro (FeralpiSalò): elegante stop di petto e tiro potentissimo per il gol del vantaggio e del successo a cospetto di un Trento mai domo. Lucidità e freddezza in un momento delicato della gara.
Baldassin (Renate): sfugge a Valentini e segna un gol pesantissimo nello scontro diretto contro il Padova, in generale la sua partita è davvero di altissimo livello.
Girelli (Lecco): entra dalla panchina e decide la sfida di Trieste deviando in porta un preciso traversone di Lepore. Ancora una volta determinanti i cambi di mister Foschi.
Pinato (Pordenone): stacco perentorio e quinto gol stagionale per il forte calciatore dei ramarri, bottino non di poco conto per chi di mestiere fa il centrocampista. Nella ripresa sfiora il bis con un bel tiro dalla distanza.
Nalini (Virtus Verona): il colpo di testa non è propriamente la specialità della casa, le ultime volte risalgono alla stagione 2014-15 con la maglia della Salernitana. E' una sua frustata di testa a decidere la gara con la Pergolettese, nel ruolo di seconda punta sembra trovarsi a suo agio. Davvero un peccato, perchè senza infortuni avrebbe militato stabilmente in serie A.
Bruschi (Pro Sesto): propizia la rete di Capogna con una bella giocata, si mette in proprio nella ripresa trasformando con freddezza un calcio di rigore.
Matteo Andreoletti (Pro Sesto): ennesimo risultato positivo per la squadra rivelazione del campionato. Ottima gara a cospetto della corazzata Pordenone

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"