Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: De Marchi, un gol dal sapore di serie B. Muro Marone

di Luca Esposito
Nella foto De Marchi
Nella foto De Marchi
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

E’ andata in archivio la 25^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Fiorenzuola-Padova 0-0
Giana Erminio-Juventus U23 2-0
Legnago-Piacenza 0-1
Mantova-Trento 1-0
Pergolettese-Seregno 3-3
Pro Patria-Lecco 1-1
Pro Vercelli-Virtus Verona 1-0
Renate-SudTirol 0-1
Triestina-Pro Sesto 2-3
FeralpiSalò-Albinoleffe 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Marone (Mantova): non capita tutti i giorni di ritrovarsi contro gente come Pasquato e Bocalon, gente che ha calcato palcoscenici nettamente superiori. Almeno tre gli interventi determinanti.
Parisi (Piacenza): giocatore di grande intelligenza tattica e applicazione, sempre sul pezzo soprattutto nei rari momenti d'affanno collettivo.
Monaco (Padova): Mastroianni è cliente scomodo, soprattutto per la sua rapidità, ma l'ex Salernitana è un'ombra e lo segue ovunque senza sbagliare un solo anticipo.
Ferri (Fiorenzuola): grandissima partita del difensore centrale, perfetto in marcatura su Ceravolo. Nessuna sbavatura e porta inviolata.
Colombini (Giana Erminio): giornata positiva per la retroguardia di casa, guidata egregiamente da un calciatore in costante crescita e che sta meritando la maglia da titolare.
Balestrero (FeralpiSalò): segna un gol facile facile a pochi secondi dalla fine del primo tempo, una rete fondamentale per il morale e che consente di gestire al meglio la ripresa.
Gatto (SudTirol): assieme a Casiraghi è il calciatore di maggior talento in mezzo al campo, quel giocatore che accende la luce nei momenti bui.
Varas (Pergolettese): inaugura la sagra del gol trasformando in avvio un calcio di rigore. Tanta qualità al servizio dei compagni, a tratti diventa imprendibile.
Della Morte (Pro Vercelli): batte Giacomel al termine di un'azione molto insistita, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto.
Capogna (Pro Sesto): approfitta della giornata no della difesa della Triestina per segnare una doppietta importantissima su un campo notoriamente difficile per tutti. Sale a sette in classifica marcatori.
De Marchi (SudTirol): terzo tempo in stile basket e colpo di testa vincente a 2 minuti dalla fine, un gol che sta tanto di promozione diretta ancor di più dopo il pareggio del Padova.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"