Menù Notizie

Feralpisalò, Diana: "Qualcuno potrebbe andare via. Lo sostituiremo in modo adeguato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo l'amichevole conto l'Hellas Verona, terminata 2-2, in casa Feralpisalò è stato mister Aimo Diana a fare il punto della situazione sulla formazione gardesana e sulle settimana passate in Val Camonica per il ritiro pre campionato, che vede i Leoni del Gardi ai nastri di partenza del Girone A di Serie C (QUI il calendario completo). Ecco le sue parole, riprese dal quotidiano BresciaOggi: "Abbiamo soggiornato a Darfo per due settimane, ma vi assicuro che sarei rimasto volentieri una terza, sia per l’ambiente che per la disponibilità dei ragazzi. Abbiamo lavorato bene. Chiedevo una proposta nuova, che poteva incuriosire, e tutti hanno fatto del loro meglio. Ho visto cose interessanti, ma c’è ancora tanto da costruire sotto il profilo del gioco. Non bisogna inventare calcio, ma proporlo nel modo migliore. Mi piacerebbe vedere una squadra con le idee chiare. In questa società, comunque, ci si impegna al massimo".

Una nota poi molto tecnica, considerando che nelle amichevoli il modulo utilizzato è stato il 3-4-2-1: "Dovevo adattarmi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Lo schema provato verrà alternato al 3-5-2. Sarà importante, però, l’interpretazione. Conta capire i concetti, poi ci sono le qualità individuali a fare la differenza".

E sul mercato: "Chiude il 30 agosto. Vedremo cosa accadrà. Qualcuno potrebbe andare via. Lo sostituiremo in modo adeguato".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:23 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci
20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan"