Menù Notizie

L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan"

TMW
di Alessio Del Lungo
Fonte: Ivan Cardia
Foto

Thomas Berenbruch, centrocampista dell'Inter Under 19 di Andrea Zanchetta, è intervenuto ai microfoni dei media presenti, tra cui TMW, al termine della partita di Youth League vinta 4-2 in Inghilterra contro il Manchester City: "Differenze rispetto al campionato? Sicuramente quella principale la fa il fatto che in Primavera 1 siamo più abituati ad avere la palla, a tenere il pallino del gioco, mentre vieni qua e ti palleggiano in faccia tutta la gara ed è dura correre dietro agli avversari. Abbiamo dimostrato di essere una grandissima squadra, siamo rimasti compatti, in ripartenza abbiamo fatto male al City, abbiamo costruito delle belle azioni anche noi e il risultato è giusto".

Che cosa l'ha spinta ad accettare di restare in Primavera?
"Sicuramente il fatto di essere uno dei più 'vecchi' del gruppo mi aiuterà a responsabilizzarmi di più e, visto che i compagni mi prenderanno a esempio come succede con gli altri 2005, sarà molto importante far capire loro la difficoltà della categoria, ma soprattutto la difficoltà nel capire che dopo uno o due anni ci aspetta un altro calcio, bisogna adattarci il prima possibile a quello che ci aspetta".

A chi ha cercato di rubare di più durante il ritiro con i grandi?
"È difficile dire un nome lì in mezzo perché bisognerebbe guardare un po' di clip per ogni giocatore (ride, ndr). Sicuramente mi porto a casa l'intensità e soprattutto il vedere prima le giocate e il capire prima il gioco, che è molto importante man mano che si va avanti".

Che cosa è cambiato con Zanchetta rispetto a Chivu?
"Personalmente mi sono trovato bene con entrambi. Hanno un'impronta di calcio leggermente diversa, Zanchetta ci chiede un po' più di giocare in mezzo al campo, di palleggiare, di rischiare e di sbagliare. Poi vedremo più avanti i risultati".

Chi è il suo idolo?
"Ho talmente tanti giocatori da cui prendo spunto che non saprei proprio scegliere, se devo prenderne due in prima squadra dico Barella e Mkhitaryan".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza"
15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..."