Menù Notizie

Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre giocatori. Ecco l'unica continuità dell'Inter da Monza a Manchester: il portiere Sommer, l'intoccabile Thuram, Darmian che batte sempre Dumfries e questo potrebbe essere un discorso a parte. Tra la quarta giornata del campionato di Serie A e la prima della nuova Champions League, Simone Inzaghi ha presentato un turnover ampio, quasi estremo. Che lascia qualche dubbio: è inevitabile in questi casi.

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Inter

L'impressione è che il tecnico dell'Inter, nella prima settimana da tre partite della stagione, abbia mischiato le carte sin troppo. Lautaro, per dirne una, poteva riposare col Monza - una gara che l'argentino ha giocato male - e presentarsi al confronto di Haaland con un riposo maggiore nelle gambe. Barella e Calhanoglu, i due cervelli della squadra, potevano essere separati nelle rotazioni. Tante potenziali obiezioni, tutte da mettere alla prova del campo. Non per forza quello di Manchester.

Le scelte di Inzaghi si potranno giudicare soltanto dopo il derby. Comunque vada, in questo modo Inzaghi ha chiarito quale sia - delle tre - la partita più importante per l'Inter. Si gioca domenica sera contro il Milan, e per certi versi non poteva essere altrimenti. A Manchester l'obiettivo è vincere, ma si può perdere e nulla sarebbe compromesso. Un pareggio a Monza può capitare, anche se tutti all'Inter se lo sarebbero evitati volentieri. A patto, ça va sans dire, di portare a casa il derby. È da quel risultato, persino in caso di vittoria questa sera a Manchester, che dipende il giudizio su una settimana incentrata sulla stracittadina.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza"
15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..."