Menù Notizie

Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora nessun gol nel primo tempo della sfida di Champions League tra Bologna e Shakhtar Donetsk. All'intervallo punteggio parziale di 0-0.

Skorupski salva la parità - Il ritorno del Bologna in Champions League dopo oltre sessant'anni viene salutato da una pioggia torrenziale caduta da numerose ore sul prato del Dall'Ara e che aveva costretto al rinvio il precedente match di Youth League tra i giovani rossoblù e i pari età ucraini. Partenza per cuori forti: al minuto 4 rigore per lo Shakhtar, causato da Posch con un fallo in piena area su Eguinaldo; dal dischetto si presenta Sudakov, obiettivo della Juventus in passato, che si vede murato però da Skorupski. Passata la paura, piano piano il Bologna comincia a guadagnare metri di baricentro in campo, mettendoci però un po' ad organizzare situazioni veramente pericolose. Poco dopo la mezz'ora ci provano prima Lucumi e poi Posch nella stessa azione, sugli sviluppi di un angolo, quindi due cambi dello Shakhtar, obbligati entrambi e in due slot differenti: Sikan deve alzare bandiera bianca, al suo posto nello Shakhtar dentro Newertton, poco dopo fuori anche Konoplia e spazio per Vinicius Tobias. Appena prima del recupero prova ad accendersi pure Orsolini, mancando però la porta dalla lunga distanza. Nel finale del maxi recupero del primo tempo (8 minuti) palla buona per Castro, parata. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Segui Bologna contro Shakhtar Donetsk con TMW

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione"
15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla"