Menù Notizie

Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha presentato il match contro il Lipsia: "Aspetti positivi e negativi del nuovo format? Solo positivi. Devi vincere e fare punti. Non importa contro chi giochi. Non ci sono numeri in cui il pareggio possa aiutarti. Devi vincere. Abbiamo già visto come sono partite le squadre forti.

Ho visto Liverpool-Milan, che mi è piaciuta molto. Molto dinamica e divertente. Vedremo una Champions League più divertente per le persone perché le squadre devono vincere. Dovremo competere forte perché sono tutte difficili e complesse, ogni avversario è cresciuto molto in Europa e chiunque ti mette in difficoltà. Questo è il dodicesimo anno, per i tifosi dell'Atletico, per la società, è stato un passo da gigante. Dobbiamo essere all’altezza, pretendere di più da noi stessi, conoscendo le difficoltà e non allontanandoci di partita in partita”.

Il Lipsia? E’ una squadra che gioca molto bene, che ha giocato diverse partite. Contro il Leverkusen ha difesa ed è uscita in contropiede. Contro l'Unión Berlin hanno attaccato per tutta la partita e sono andati in contropiede, l'Unión Berlin ha attaccato per tutta la partita, con molti giocatori veloci, persone alte e forti in difesa, che saltavano continuamente sotto pressione. Vedremo cosa troviamo. Abbiamo visto entrambe le versioni: una attaccante e l'altra che si rifugia molto bene ed esce in contropiede".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza"
15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..."