Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lucchese, Bruzzaniti: "I conti alla fine? Si, ma ora il 6° posto lo meritiamo"

di Claudia Marrone
Foto

"È un momento per noi positivo, potremmo anche esser partiti in ritardo in estate ma il Ds Deoma ha costruito un'ottima squadra che in poco tempo ha creato una grande amalgama, che ha portato all'attuale sesto posto: era una classifica che sapevo possibile, perché siamo un gruppo forte e unito, che si aiuta e cresce insieme, c'è la voglia di fare tutti qualcosa per gli altri. Ci godiamo il momento, lo meritiamo noi, lo merita il club e lo merita la piazza": così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il centrocampista della Lucchese Giovanni Bruzzaniti.

Che proprio domenica, ha firmato la vittoria dei rossoneri sul Montevarchi, con un capolavoro balistico che ha visto il giocatore allargarsi sulla fascia, rientrare e far partire un tiro dai 20 metri dritto nell'angolino alla sinistra del portiere avversario: "Avevamo capito che la gara si sarebbe potuta sbloccare solo con un tiro dalla distanza o su palla inattiva, io mi sono trovato nel punto giusto al momento giusto e ci ho provato. Per fortuna è andata bene. Dedico questo gol alla mia famiglia e alla mia ragazza".

Anche a livello personale, stai vivendo un ottimo momento. Come lo giudichi?
"Mi sto adattando bene al 4-3-3 di mister Maraia, ma so che posso fare di più, e voglio continuare a lavorare per riuscirci, capire bene come crescere e migliorare per essere poi di aiuto alla squadra. Mi interessa che come gruppo si arrivi a vincere il maggior numero di partite, per poi poter fare i conti alla fine".

Non ci sono quindi precisi obiettivi?
"Per me personale, quello che ho detto prima, esser di aiuto alla causa comune, a livello di collettivo cercare sempre i tre punti e, dove non sono possibili perché comunque non siamo soli in campo a giocare, cercare di non perdere. Questo deve essere lo spirito della Lucchese".

Uno spirito battagliero, quindi, in un girone facile solo all'apparenza...
"Il Girone B, a differenza di quanto alle volte viene detto, è un girone complicato, e lo dimostra la classifica, ancora troppo corta. C'è tanto equilibrio, ma non dobbiamo comunque spendere energie per guardare alle altre, dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi perché a breve affronteremo anche le squadre che si stanno davanti, e quelli saranno bei banchi di prova".

Spostiamo al Girone C. Sei di proprietà del Crotone, stai seguendo l'annata degli squali?
"Certamente, e sono molto felice di come sono ripartiti dopo un biennio non facile. Il ritorno di Raffaele Vrenna, dirigente con enorme conoscenza di calcio a livello totale, ha riportato entusiasmo e voglia di vincere, il Dg è riuscito a legare di nuovo tutto l'ambiente. È stata poi costruita un'ottima squadra, allenata da un mister che della tenacia e della grinta ha fatto un suo credo (Franco Lerda, ndr), non mi meraviglia vedere che sta facendo così bene. Sarà una lunga cavalcata con il Catanzaro, ma spero che i rossoblù riescano a centrare il ritorno in Serie B".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW