Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Olbia: "Modena test per capire il nostro valore. Obiettivi? Stare fra le prime 10"

di Luca Bargellini
Fonte: Claudia Marrone
Foto

Dopo due sconfitte consecutive l'Olbia è tornata a vincere e convincere nella trasferta di Montevarchi. Per fare il punto sulla formazione allenata da Massimiliano Canzi la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il direttore sportivo Tomaso Tatti:

Il successo sul campo del Montevarchi ha prontamente rimesso in carreggiata l’Olbia dopo il ko interno con l’Imolese. Che partite sono state?
“Sono state due gare che hanno dimostrato come l’attenzione e l’intensità di gioco possano spostare gli equilibri. Contro l’Imolese, pur costruendo tante palle gol, non siamo stati impeccabili nella prestazione, mentre a Montevarchi ho visto un’Olbia concentrata che voleva prendersi la vittoria e l’ha fatto".

Ad attendervi adesso c'è l’impegno con il Modena: per voi sarà una prova di maturità?
“Rappresenta certamente un'opportunità importante per testare il nostro valore contro un avversario di primo livello”.

Volendo fare un punto della vostra stagione dopo dieci giornate cosa si sente di dire?
“In queste prime dieci giornate abbiamo dimostrato di avere qualità tecniche e tattiche importanti che però da sole non bastano. Vogliamo fare un campionato diverso e per riuscirci serve abbinare alle doti espresse maggiore costanza in termini di concentrazione e aggressività, in partita così come in ogni singolo allenamento. Perché è nel corso settimana che una squadra costruisce la mentalità vincente”.

Capitolo obiettivi: quali possono essere le vostre ambizioni per questa stagione?
“Dopo la sconfitta di Reggio Emilia non ho dormito per due notti ripensando al fatto che, pur esprimendoci su livelli molto alti, fossimo a tornati a casa con nulla in mano. Vogliamo arrivare tra le prime dieci del girone ma per farlo occorre ridurre i rimpianti e imparare a fare punti su tutti i campi e contro qualsiasi avversario, ricordandoci che nessuno ci regalerà niente e che la fame di arrivare e l’umiltà nell’approccio alle gare sono ingredienti essenziali.

L’avversario che più l’ha impressionata in questo primo quarto di stagione?
“Il Gubbio, una squadra organizzata che sa esprimere qualità nella proposta di gioco. La classifica è lì a dimostrarlo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"