Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cacia: "Piacenza errata scelta di cuore: non era il mio posto"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Ci sono nomi che non hanno necessità di particolari presentazioni, e sicuramente tra questi c’è l’attaccante – ora svincolato - Daniele Cacia. Il fatto di essere il secondo miglior marcatore di sempre della Serie B (meglio di lui, per un centro, solo Schwoch) parla per lui.
Che ha invece parlato, dopo l’addio al Piacenza, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Finisce anzitempo l’esperienza al Piacenza. Cosa è successo?
“C’è poco da dire, è stato un errore mio quello di tornare a Piacenza, e come ho creato il problema l’ho risolto chiedendo la risoluzione anticipata del contratto, quando ho capito che quello non era più il mio posto. In estate ho ragionato più col cuore che da professionista, e ho sbagliato: a seguito di un mix di problematiche che si portavano avanti da inizio anno, non c’erano più le condizioni per star li. Mi dispiace, lascio un gruppo che ha qualche problemino”.

Scelta comunque coraggiosa quella di svincolarsi a 36 anni.
“Direi coraggiosissima, perché ho lasciato una squadra non avendo altre alternative, non ho il futuro coperto. E potrebbe anche essere l’occasione per il mio addio al calcio se non arrivassero richieste: e questa è la cosa che più mi fa male perché sto bene e posso ancora dire molto”.

Se arrivasse una chiamata dalla B, con l’attuale e livellato campionato, te la sentiresti di rimetterti in gioco?
“Se dovessero arrivare chiamate dalla C, ovviamente le valuterò, ma la mia idea è quella di tornare in Serie B. Vedo formazioni che possono aver bisogno, e io posso dimostrare ancora che valgo qualcosa. So che non è facile, ma spero che qualcosa si muova”.

Anche perché potresti divenire il miglior marcatore di sempre in B. Cosa determinante o fine a sé stessa?
“E’ una cosa fine a sé stessa, ma di sicuro una componente che mi invoglia ancora di più a dare il massimo: sarebbe un peccato essere vicini al traguardo e non raggiungerlo. Ma non è solo per questo che cerco la Serie B”.

Più generalmente, oltre la categoria, che progetto cerchi?
“Non sono in condizione di cercare o pretendere, sono solo in condizione di aspettare. Spero di trovare qualcuno che abbia ancora voglia di scommettere un euro su di me”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW