Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag.Kragl: "Giocatore di categoria superiore, ci sono diversi club interessati"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
AIACS La Voce dell’Agente
TMW Radio
AIACS La Voce dell’Agente
La voce dell'agente con Niccolò Ceccarini e Giovanni Tateo - Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Giovanni Tateo, agente che cura gli interessi insieme a Valeriano Narcisi fra gli altri di Oliver Kragl, Anthony Partipilo e Antony Iannarilli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la rubrica La voce dell'agente.

La promozione in serie A del Frosinone?
"Il Frosinone ha fatto un campionato eccezionale, ha una rosa di tutti i giocatori italiani. Questo ci fa onore e ci deve far pensare. Hanno fatto un grandissimo lavoro, una squadra decisamente competitiva: la promozione è meritata. Genoa l'altra squadra per la promozione diretta? Direi di sì".

Che annata è stata per Capanni alla Ternana?
"È un ragazzo molto promettente fin dai tempi delle giovanili del Milan. I rossoneri, inaspettatamente, lo hanno ceduto a titolo definitivo. La Ternana ha fatto un acquisto importante, giocando con continuità adesso sta dimostrando il suo valore".

Per quanto riguarda la stagione di Iannarilli?
"In serie C ha ricevuto parecchie critiche, ora si è tolto qualche sassolino dalle scarpe perché quest'anno, in serie B, è stato uno dei quattro portieri con più parate, un rendimento altissimo. La Ternana lo scorso anno gli ha rinnovato il contratto per altre tre stagioni, vedremo però cosa succederà anche in casa Fere, non sappiamo ancora se il patron Bandecchi vuole continuare".

Chiudiamo il capitolo Ternana con Partipilo
"In passato il ragazzo ha avuto un passato complicato, era molto deluso dal mondo del calcio dopo aver lasciato il Bari. Aveva pensato di smettere con il calcio, vedeva il calcio come una cosa davvero marcia, lui ha dei valori importanti e non voleva portare avanti questa professione. Si è preso una bella rivincita alla Ternana, è stato fortemente voluto da mister Lucarelli. Al primo anno di serie B, nella passata stagione, ha fatto 9 gol e tantissimi assist. Anche quest'anno sta facendo una stagione importante".

La stagione del Modena?
"Il Modena ha fatto una grande programmazione lo scorso anno anche in prospettiva della serie B. La rosa non è stata stravolta. Quando c'è una programmazione così importante, i risultati arrivano. Quest'anno, da nei-promossa, non sono mai andati in difficoltà. Pergreffi? È uno dei punti fissi della società. Ha fatto tantissima gavetta, lui arriva dall'Eccellenza. Si è sudato sul campo la categoria"

Leonetti resterà alla Turris?
"Ha vissuto una stagione un po' travagliata, ha avuto qualche infortunio. Lo scorso anno è stato il capocannoniere della serie C, quest'anno ha segnato 9 gol, tutti pesanti: hanno portato 21 punti alla Turris. Ha delle richieste da alcune squadre importanti di serie C, ci sono già stato alcuni incontri".

Kragl, dopo le esperienze in A con Frosinone e Crotone, è ripartito da Messina. Ci sono possibilità di rivederlo almeno in serie B?
"Vi racconto un aneddoto. Il ragazzo giocava in Austria, noi siamo partiti da Brindisi per andare a parlare con lui. Gli abbiamo promesso di riportarlo in Italia, la moglie non si trovava bene in Austria. Al Messina ha trovato una situazione difficile, ma anche grazie a lui il Messina è riuscito a risollevarsi. Ha fatto un'ottima stagione, ci sono diversi club che lo seguono: è un giocatore di categoria superiore. In B ci sono alcune situazioni in ballo, ma per adesso preferisco non parlarne".

Chiudiamo con la stagione di Mercadante al Cesena
"Lo scorso anno con il Monopoli ha fatto un campionato strepitoso, mettendo a segno 10 gol, che per un terzino sono tantissimi. Toscano lo ha voluto fortemente, è un giocatore duttile, ha gamba e un fisico imponente. Il Cesena avrebbe potuto vincere il campionato, ma hanno le carte in regola per i playoff".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"