Menù Notizie

Ds Novara: "Lista over piena, prima quindi le uscite"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Archiviato la gara contro la Lazio, e col campionato alle porte, in casa Novara si lavora su svariati fronti, comprensivi del calciomercato, sempre più nel vivo. Aspetto del quale si occupa il DS Carlalberto Ludi, che ai microfoni di TuttoC.com ha tracciato un bilancio della situazione.

Capitalo Coppa Italia. Una gara che, come dichiarato da mister Viali, lascia spunti per il campionato. Che bilancio traccia di quel match?
"Quella contro la Lazio è una gara che, al netto del risultato, va ricordata comunque con gioia, perché non è mai scontato che una formazione di C arrivi ad affrontare una formazione come quella capitolina all' "Olimpico". Loro avevano preparato la gara al meglio, hanno schierato una formazione top e chiaramente la differenza di categoria si è vista, avevano davvero fatto le scelte migliori, ma nella ripresa abbiamo reagito e lottato: peccato che, sul 2-0, abbiamo perso qualche certezza, subendo poi altre due reti. A ogni modo è stata una bella giornata".

Tiene banco il mercato. Dopo Buzzegoli e Gonzalez ci saranno altre entrate, magari in difesa, o si lavorerà prima alle uscite?
"Abbiamo dato seguito alle idee di luglio, i due innesti sono elementi importanti tornati a Novara anche grazie alla proprietà che ci ha dato modo di farlo. La lista over è piena, prima dobbiamo valutare le uscite, ma ci facciamo comunque trovare pronti qualora capitasse qualche occasione, effettivamente soprattutto per la difesa: gennaio del resto è il mercato delle opportunità, valutiamo".

Sul piede di partenza Sansone e Ronaldo?
"Sono due situazioni diverse. Ronaldo ha molti estimatori, di play non se ne trovano molti, non sappiamo ancora cosa succederà ma ci siamo intanto tutelati con l'arrivo di Buzzegoli. Sansone è in scadenza, in questi sei mesi, anche per nostre responsabilità, non si è espresso nel pieno delle sue ottime potenzialità, quelle che lo scorso anno lo hanno visto come tra i migliori del pacchetto azzurro, ed è chiaro che adesso deve trovare la situazione ideale, un contesto dove sposti gli equilibri, cosa che è assolutamente in grado di fare".

Gli altri tutti incedibili?
"Abbiamo idee e punti fermi, ma ascoltiamo chiunque, siamo aperti al dialogo. Dobbiamo disputare un girone di ritorno migliore di quello di andata, trasformare i tanti pareggi in vittorie, serve quindi gente pronta che abbia voglia di fare: la seconda parte di stagione dovrà essere importante".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta