Menù Notizie

Ds Albinoleffe: "Non bisogna piangersi addosso ma cercare soluzioni"

di Daniel Uccellieri
Fonte: www.albinoleffe.com
Foto
© foto di Federico De Luca

Simone Giacchetta, direttore sportivo dell'Albinoleffe, sul sito ufficiale del club ha fatto il punto sulla squadra dopo la prima parte di stagione:

"Alla luce dei risultati è ovvio che qualcosa non è andato come credevamo. Chi fa questo mestiere però non deve piangersi addosso ma cercare soluzioni – spiega il diesse bluceleste – Non pensavamo potessimo andare così in difficoltà però non mi rimprovero nulla in particolare. Quello che è stato fatto a inizio anno, è stato fatto con una certa logica. Non ci resta che prenderne atto e tornare a lavorare duramente con maggior attenzione, impegno e concentrazione durante la settimana. Perché è con il lavoro settimanale che diamo un valore alle scelte che facciamo”.

Giacchetta è fiducioso e sa già da dove ripartire: “Sicuramente dall'attitudine a non mollare, quella che abbiamo messo in campo nelle ultime partite. Pur andando spesso in difficoltà – non nel gioco ma nel risultato – la squadra non ha mai mollato riuscendo sempre a recuperare, anche allo scadere. Abbiamo tutti voglia di recuperare credibilità e dimostrare di non meritare questa classifica e certi risultati”.

Come? Muovendosi anche sul mercato di gennaio. “A oggi l'AlbinoLeffe non ha la capacità di fare quei gol che consentono alla squadra di vincere – prosegue il direttore sportivo – È questo quello che ci manca. Siamo una squadra che per gran parte del match costruisce gioco, lo domina, crea diverse occasioni, sa soffrire, senza però concretizzare. Abbiamo delle difficoltà in fase realizzativa, per questo dobbiamo concentrarci maggiormente su questo aspetto ed è in questa direzione che sono rivolte le nostre attenzioni”.

Giacchetta pensa in positivo anche in vista della prima gara al rientro dalla pausa invernale, contro la capolista Pordenone. “Credo che se l'AlbinoLeffe riuscirà a ritrovare quell'equilibrio e quella forza che ha al suo interno, non sarà tanto l'avversario a determinare il risultato. È importante rientrare da questa sosta con la stessa determinazione, carica e voglia con cui abbiamo chiuso il 2018, poi vedremo sul campo se gli avversari saranno più bravi di noi”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW