Menù Notizie

Dg Entella: "Due episodi discutibili in area del Siena, testa alla Lucchese"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo il pareggio casalingo contro il Siena, il direttore generale biancoceleste Matteo Matteazzi ha commentato in mixed zone: "Trenta minuti molto buoni, l’approccio giusto e diverse occasioni. Quando succede così e non trovi il gol quando lo meriti non è facile tenere il ritmo per tutta la partita. Ci siamo leggermente allungati dopo il trentesimo, forse spaventati da quell’occasione un po’ casuale con la scivolata del nostro centrale. Siamo stati bravi nel secondo tempo a ricompattarci e giocare un buona frazione e finendo all’attacco meritando assolutamente la vittoria. La squadra ha fatto un’ottima partita per 60-70 minuti, ha dominato il campo, ha sempre cercato di giocare. E’ chiaro che gli spazi erano ridotti e in certi momenti c’è stata un po’ di confusione ma secondo me la squadra ha giocato in maniera importante. Si vede che abbiamo un’identità, l’abbiamo voluta riconfermare sul campo. Non abbiamo cambiato niente rispetto al nostro atteggiamento classico, segno di grande personalità.

Stasera c’è stata una buona risposta di pubblico che, oltre a essere numeroso, è stato forte ad aiutarci e ottenere il risultato. Martedì la Gradinata sarà ad un euro: un segnale importante per il pubblico di Chiavari e del Tigullio per starci vicino perché è una gara fondamentale per il nostro futuro e sarà una gara difficile da preparare perchè stasera sono state consumate tante energie. Ora bisogna trovare la forza in queste 72 ore per andare oltre le difficoltà che ci saranno e vincere la partita. Gli episodi arbitrali? Da questo momento lavoriamo per preparare la gara con la Lucchese, è chiaro che i due episodi nell’area di rigore del Siena ci lasciano molto perplessi: il rigore su Mancosu e il gol annullato a pochi minuti dalla fine. Un arbitraggio che è stato particolarmente permissivo nei contrasti, ha fischiato molto poco. Tutti accettano questo tipo di valutazione però su un episodio così decisivo c’è un contatto veniale che non hai fischiato in tutti i falli a metà campo, è giusto che in un episodio che vale il campionato per l’Entella è giusto che non lo fischi perchè devi usare lo stesso metro, lo stesso peso che hai usato nel corso della partita. In quell’occasione c’è stato un errore abbastanza grave di giudizio soprattutto rispetto all’arbitraggio visto negli altri novanta minuti".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"