Menù Notizie

Casertana sulla questione stadio: "Non accettiamo strumentalizzazioni"

di Tommaso Maschio
Fonte: https://www.casertanafc.it
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana FC ritiene opportuno intervenire per esprimere il suo dispiacere, nonché dissenso, per alcune notizie diffuse in maniera impropria nelle ultime ore.

Nelle scorse settimane Giuseppe D’Agostino, presidente della scrivente società, aveva manifestato il suo entusiasmo per un progetto di totale rifacimento dello stadio ‘Pinto’ di Caserta. Un’idea ambiziosa e senza eguali all’ombra della Reggia, voluta per rilanciare in maniera decisa le ambizioni del club rossoblu, segnando, inoltre, una svolta epocale per l’intero territorio.

Ma se da una parte abbiamo riscontrato il grande entusiasmo dei tifosi e la massima disponibilità al dialogo del primo cittadino, dall’altra abbiamo dovuto iniziare a fare i conti con l’imbarazzante tentativo di strumentalizzare tale vicenda per fini a noi, ad oggi, sconosciuti.

In tale contesto non si è avuto neppure il buonsenso di evitare di fare leva su una vicenda che sta tenendo banco in queste ore, conseguenza del completamento dei lavori di restyling avviati lo scorso febbraio in vista delle Universiadi: l’ordinanza di sgombero indirizzata alla famiglia di una persona regolarmente inquadrata come nostro dipendente.

Fatti raccontati in maniera inesatta, ricostruendo, così, un quadro ben distante da quella che è la realtà.

Nel tentativo di mettere in cattiva luce l’operato sempre trasparente di questo club, si è provato a dare spazio ad illazioni e deduzioni sul futuro dello stadio strettamente legato ai colori rossoblu, che la Casertana FC non può certo restare ad ascoltare passivamente.

In considerazione del grande lavoro che i professionisti della Casertana FC stanno svolgendo da tempo sul fronte del ‘Pinto’, il club rossoblu invita tutti coloro che proveranno a raccontare l’evolversi di tale percorso, a farlo attingendo a documenti ufficiali e ascoltando chi in questo progetto è in prima persona coinvolto.

Per evitare strumentalizzazioni ulteriori, attraverso organi di informazione o mezzi di altro tipo, in futuro la Casertana FC si riserva di difendere il suo buon nome nei luoghi opportuni.

Non permetteremo a nessuno di mettere in discussione la trasparenza, la legalità, il lavoro, la correttezza e il profondo legame con il territorio che questa società e chi la rappresenta hanno sempre messo in campo in ogni loro azione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"