Menù Notizie

Casella: "SPAL fra i club più attivi sul mercato. Bidaoui? Potrebbe alzare il livello"

di Tommaso Maschio
Foto

Il direttore dell'area tecnica Alex Casella ha parlato in conferenza stampa del mercato appena concluso che potrebbe ancora regalare l’arrivo dell’esterno offensivo Soufiane Bidaoui: “Sicuramente è stato un mercato complesso. Non ho ancora verificato, ma probabilmente siamo tra i club di Serie B e Serie C che hanno fatto più operazioni, finora abbiamo chiuso circa venti uscite e undici entrate. Siamo stati molto attivi, intervenendo con numerosi movimenti che solitamente richiedono due o tre sessioni di mercato per essere completati. - prosegue Casella come riporta il sito del club estense -Le ultime operazioni ci hanno rafforzato e sono fiducioso per il futuro. Penso che, nonostante tutto, siamo migliorati molto anche se servirà tempo perché la squadra trovi la sua dimensione. Alcune contrattazioni non sono andate in porto per questioni di tempistiche, ma non ha senso lamentarsi. Il tentativo di acquisto di Zilli dal Cosenza è stato particolarmente complicato. Abbiamo dovuto aspettare le ultime per provare a chiuderlo perché c’erano altri club interessati e questo ci aveva tagliato fuori”.

Spazio poi ai possibili colpi last minute: “Abbiamo fatto il possibile e oggi stiamo cercando soluzioni che ci permettano di puntellare ulteriormente la rosa, tengo a sottolineare che la proprietà è sempre stata disponibile, anche per provare a prendere quei giocatori che potevano avere, e hanno avuto, un impatto economicamente importante. - continua ancora il direttore - Bidaoui potrebbe alzare il livello della squadra, ha caratteristiche che oggi ci mancano, anche se arriva da una stagione ai margini con il Frosinone. El Kaddouri è con noi da un mese e sta ritrovando la forma migliore. Omar è un giocatore polivalente che può darci soluzioni differenti in diverse posizioni del campo”.

Infine un pensiero sulla finestra dei trasferimenti aperta mentre si gioca il campionato: “Il mercato aperto durante il campionato è scomodo per gli addetti ai lavori, soprattutto se coincide con un impegno ufficiale. - conclude Casella facendo il punto finale - Abbiamo lavorato sia per migliorare la situazione economico-finanziaria del club riducendo il monte ingaggi sia per cambiare volti nello spogliatoio con l’obiettivo di portare al suo interno nuova energia. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare per migliorare squadra e società, sapendo che ci sono ancora sfide da affrontare. Ma sono anche convinto che con la giusta sinergia tra proprietà, allenatore e piazza, potremo fare grandi cose insieme.”

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:23 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco
20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino"