Menù Notizie

Carrarese, Calabro: "Le gare dei playoff non finiscono mai. Fondamentali i tifosi"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vigilia di playoff per la Carrarese di Antonio Calabro. Domani sera allo 'Stadio dei Marmi' di Carrara ci sarà la Juventus Next Gen per il ritorno del secondo turno nazionale dei playoff promozione di Serie C. In merito alla sfida il tecnico dei toscani Antonio Calabro ha parlato in conferenza stampa:

"Le partite dei playoff non finiscono mai - si legge su TuttoC.com - soprattutto se incontri una squadra forte come quella bianconera, lo abbiamo visto nella gara di andata dove abbiamo sofferto la brillantezza e le qualità tecniche e balistiche dei nostri avversari. Nel primo tempo della gara di andata abbiamo sofferto, anche per problemi gastrointestinali accusati da alcuni giocatori il giorno prima. Tutte queste difficoltà sommate di fronte ad un avversario così forte, uscire con un pareggio legittimato da una buona parte di gara. La partita di domani rimane aperta, non soltanto per quanto visto nella gara di andata ma anche in quella di campionato di avere una forza importante fatta di calciatori destinati ad calcare palcoscenici importanti fra due o tre anni".

Il tecnico pugliese dovrà far fronte a due assenze importanti: saranno fuori Capello per infortunio e Finotto squalificato: "Chi sarà chiamato a sostituirli non farà sentire la loro assenza poi può darsi che qualcosa ci inventeremo. Voglio pensare alle soluzioni migliori, non escludo un cambio di sistema di gioco per far esprimere al meglio ogni calciatore nonostante le assenze".

Tornando alla partita di andata il mister aggiunge: "La Juventus Next Gen ci ha messo di fronte difficoltà diverse, sono pericolosi sia in contropiede che in possesso. Essere riusciti a portare a casa un risultato positivo è un segnale di forza per la nostra squadra".

Anche domani sera ci si attende il 'pubblico delle grandi occasioni: "Martedì notte al nostro rientro abbiamo trovato i tifosi ad attenderci allo stadio. La squadra l'ha apprezzato moltissimo, si sta alimentando un entusiasmo importante. Deve essere per tre volte più forte di quello degli stati normali essendo la curva lontana dal campo. Il loro aiuto sarà importante nei momenti di difficoltà, noi dobbiamo rispondere con una prestazione importante"

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante
06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match 00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano"