Menù Notizie

Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inghilterra-Slovenia 0-0

INGHILTERRA
Pickford 6 - Prima frazione di gioco con ben pochi interventi. Il copione prosegue allo stesso modo dopo l'intervallo.

Walker 6 - Contro Janza ha più di un problema, risultando opaco anche in fase di spinta. Meno patemi nella seconda frazione di gioco.

Stones 6 - Sufficiente nel limitare gli attaccanti avversari, decisamente meno quando prova ad impostare.

Guehi 6 - Titolare a fianco di Stones, gioca una gara ordinata meritandosi la sufficienza.

Trippier 5,5 - Partenza sottotono per il terzino del Newcastle, che fa vedere qualcosa in più solo nella fase finale dei primi 45 minuti. Dall'84' Alexander-Arnold sv.

Gallagher 5 - La mossa di Southgate per questa partita, che nella prima parte non ripaga la fiducia del suo tecnico. Dal 46' Mainoo 6 - Buon impatto sul match, con maggiore presenza rispetto al compagno che rileva sia in mediana che nell'area slovena.

Rice 6,5 - In una partita scorbutica ed equilibrata, emerge nel battagliare in mezzo al campo. Il migliore nella formazione di Southgate.

Saka 5 - Il gol annullato è la principale occasione in cui si fa notare nella porzione di gara che gioca, il che la dice lunga sulla sua prova. Dal 71' Palmer 6 - Qualche spunto offensivo per il talento del Chelsea, che forse avrebbe meritato un minutaggio maggiore.

Bellingham 4,5 - La stella della squadra non brilla, essendo avulso dalla manovra. Per talento e aspettative, il più negativo del match tra quelli in maglia bianca.

Foden 5,5 - Un paio di iniziative sul fronte sinistro dell'attacco, ma sempre concluse in modo impreciso. Leggermente meglio nella ripresa, ma al di sotto dei suoi standard. Dall'89' Gordon sv.

Kane 5 - Non cuce il gioco come le sue qualità imporrebbero, facendo anche mancare la sua presenza in area quando servirebbe e venendo ben limitato dai centrali avversari.

Gareth Southgate 5,5 - La sua Inghilterra delude ancora sul piano della prestazione. Arriva il passaggio del turno, ma urge una svolta visto il materiale a disposizione.

SLOVENIA
Oblak 6 - Serata quasi da spettatore non pagante per il portiere dell'Atletico, ben protetto dalla sua linea difensiva.

Karnicnik 6,5 - Pensa poco a spingere dalla sua parte, facendo però un gran lavoro difensivo con diverse chiusure.

Drkusic 6,5 - Grande attenzione a centro area, dovendo fronteggiare un attacco ostico come quello inglese.

Bijol 7 - Il migliore in campo tra gli sloveni, soprattutto per quanto fatto nel secondo tempo. Risulta un muro invalicabile, su cui s'infrangono le speranze di Kane e compagni.

Janza 6 - Tra i più intraprendenti nella prima frazione di gioco, con varie iniziative sulla sinistra. Cala dopo l'intervallo. Dal 91' Balkovec sv.

Stojanovic 6 - Buon contributo sulla destra, soprattutto nell'accompagnare l'azione offensiva. Meno evidente con il procedere della gara.

Cerin 6,5 - Del duo in mediana è quello che mette sul rettangolo verde la maggiore propensione all'inserimento negli ultimi metri.

Elsnik 6 - Prova di sostanza nella zona nevralgica del campo. Non si vede con giocate ad effetto, ma fa sentire la sua presenza.

Mlakar 5,5 - Lascia spesso campo a Janza dalla sua parte, non essendo certo uno degli sloveni più impattanti. Dall'85' Stankovic sv.

Sporar 6 - Tra i due attaccanti è quello che si muove di più e, in generale, ha il piglio migliore. Dall'85' Celar sv.

Sesko 5,5 - Uno dei nomi caldi del mercato estivo non emerge come in altre occasioni. Avrà modo di rifarsi. Dal 75' Ilicic 6 - Ingresso in campo significativo per l'ex Atalanta. Più utile a ridosso della sua area che in quella avversaria.

Matjaz Kek 7 - Prova estremamente coriacea della sua squadra, che blocca i più quotati avversari inglesi. Girone chiuso da imbattuti e al terzo posto, essendo già certa del pass per gli ottavi: davvero un grande risultato.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 giugno 00:59 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: Dimarco out, ballottaggio in attacco. Spazio a Fagioli 00:56 I fatti del giorno "Dubbio Scamacca-Retegui" e "Ci davano per spacciati". Rileggi Spalletti e Donnarumma 00:53 I fatti del giorno "Rigori? Vogliamo vincere prima" e "Non voglio sfidare Jorginho". Rileggi Yakin e Sommer 00:49 I fatti del giorno L'attesa con indizio per Douglas Luiz, poi Thuram e Koopmeiners: il punto sulla Juventus
00:45 I fatti del giorno Godfrey è il primo colpo della nuova Atalanta. Bakker può essere il primo addio 00:41 I fatti del giorno Bologna, due colpi dal mercato. Holm è già ufficiale, sorpresa Juan Miranda dal Betis 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson, Retegui e non solo. Genoa, Zangrillo fa il punto sul mercato 00:34 I fatti del giorno Ufficializzati i gironi della Serie C 2024/2025: il Milan nel B. la Juve nel C. Il via il 25/8 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Le parole in vista di Svizzera-Italia. Atalanta: colpo Godfrey 00:26 Calcio estero Capellas su Marc Guiu al Chelsea: "Non salta l'uomo, ma ha mentalità e fiuto del gol" 00:23 Serie A Sommer: "Utile la mia militanza in Italia. Occhiali speciali? Mi aiutano per il 2-3%" 00:19 Serie C Roma saluta Messina: "Privilegio ed onore lavorare in piazza così gloriosa" 00:15 Serie A Lilian Thuram sulle parole di Marcus: "Non ho parlato con lui, è frutto di educazione" 00:11 Calcio estero Everton, il saluto a Godfreey dopo il passaggio all'Atalanta: "Buona fortuna per il futuro" 00:08 Serie A La Lazio non molla Greenwood, lui prende tempo: il punto sulla trattativa, c'è anche l'OM 00:04 Serie A Monza, sirene dalla Serie B per Sorrentino: ci pensano due big della cadetteria 00:02 Serie A Il Genoa alza il muro per i suoi gioielli: rifiutati 25 milioni dalla Premier per Frendrup 00:00 A tu per tu …con Michel Morganella 00:00 Accadde Oggi... 29 giugno 1982, l'Italia batte l'Argentina campione del Mondo. E si appresta a succederle 00:00 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi?
Venerdì 28 Giugno 2024
23:59 Serie A Venezia, sondaggio per Samuele Vignato. Piace anche Nicolussi Caviglia 23:56 Calcio estero Arsenal, l'ex Gilberto Silva: "Si cercano attaccanti, ma non è facile trovarli di livello" 23:53 Serie A Maignan: "Ibra mi disse 'portiere di m***a' e gli risposi. A lui piace chi gli tiene testa" 23:49 Serie B Carissoni nel mirino del Palermo. L'agente: "Piace ai rosanero ma non solo a loro" 23:45 Serie A Il confine fra un buono e un cattivo Europeo? Il ct Spalletti spiega la sua idea 23:44 Serie A Venezia, tentativo per Sagrado: offerti 2,5 milioni di euro, il Leuven ne chiede 3,5 23:43 Serie A Lazio, primi contatti con l'Atalanta per Cambiaghi. L'esterno piace anche al Bologna 23:41 Calcio esteroUfficiale PSV, Sambo scende nella Serie B inglese: annunciata la sua cessione al Burnley 23:38 Serie A Marcos Antonio a un passo dal Flamengo: affare in prestito con obbligo condizionato, le cifre