Menù Notizie

Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultima giornata di questi gironi, dopodichè si saprà con ordine chi saranno le 16 squadre qualificate alle fasi a eliminazione diretta, validi per gli ottavi di finali. Gruppo E in perfetto equilibrio con tutte e quattro le compagini a quota tre punti in graduatoria, discostanti solo in termini di differenza reti con Romania e Belgio davanti in quanto in positivo tra gol fatti e subiti. Inseguono Slovacchia e Ucraina, con quest'ultima a chiudere il girone momentaneamente con un -2 alla voce differenza reti. Entrambe provenienti da una sconfitta nel turno precedente, sono pronte a darsi battaglia consapevoli del fatto che anche un pari potrebbe bastare - a entrambe - per accedere alla fase successiva.

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA
Il tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, si affida nuovamente al tridente offensivo, con un Ivan Schranz in gran spolvero: entrambe le reti segnate portano la sua firma. Nell'ultima sfida, malgrado la prestazione non sia mancata, la Slovacchia si è fatta prima raggiungere sul'1-1, per poi farsi trovare inaspettatamente impreparata in occasione del lancio lungo che ha portato Yaremuchuk a capitalizzare il 2 a 1 finale. Calzona sembra affidarsi agli stessi undici, proprio come già visto nelle due precedenti uscite.

COME ARRIVA LA ROMANIA
Iordanescu schiera i suoi a specchio, rispondendo ad armi pare al palleggio manovrato della Slovacchia. Classico 4-3-3 con dieci/undicesimi confermati: l'unico cambio dovrebbe provenire dalla cabina di regia, non affidata a Marius Marin del Pisa, bensì Adrian Rus, lasciato in panchina nel corso dell'intera sfida con il Belgio. Sfida nella quale i rumeni non sono riusciti a contenere le trame di gioco dei Diavoli Rossi, concedendo un quantitativo elevato di occasioni, terminate con il disappunto della retroguardia sul raddoppio, addirittura su assist da fondo da parte di Casteels. Si dovrà certamente rifare la squadra di Iordanescu, in particolare Denni Man che ha qualcosa da farsi perdonare: suo l'errore sottoporta (ancora sull'1 a 0) che avrebbe potuto dare un senso totalmente diverso alla qualificazione.

Clicca qui per le probabili formazioni di Slovacchia-Romania

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 giugno 00:59 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: Dimarco out, ballottaggio in attacco. Spazio a Fagioli 00:56 I fatti del giorno "Dubbio Scamacca-Retegui" e "Ci davano per spacciati". Rileggi Spalletti e Donnarumma 00:53 I fatti del giorno "Rigori? Vogliamo vincere prima" e "Non voglio sfidare Jorginho". Rileggi Yakin e Sommer 00:49 I fatti del giorno L'attesa con indizio per Douglas Luiz, poi Thuram e Koopmeiners: il punto sulla Juventus
00:45 I fatti del giorno Godfrey è il primo colpo della nuova Atalanta. Bakker può essere il primo addio 00:41 I fatti del giorno Bologna, due colpi dal mercato. Holm è già ufficiale, sorpresa Juan Miranda dal Betis 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson, Retegui e non solo. Genoa, Zangrillo fa il punto sul mercato 00:34 I fatti del giorno Ufficializzati i gironi della Serie C 2024/2025: il Milan nel B. la Juve nel C. Il via il 25/8 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Le parole in vista di Svizzera-Italia. Atalanta: colpo Godfrey 00:26 Calcio estero Capellas su Marc Guiu al Chelsea: "Non salta l'uomo, ma ha mentalità e fiuto del gol" 00:23 Serie A Sommer: "Utile la mia militanza in Italia. Occhiali speciali? Mi aiutano per il 2-3%" 00:19 Serie C Roma saluta Messina: "Privilegio ed onore lavorare in piazza così gloriosa" 00:15 Serie A Lilian Thuram sulle parole di Marcus: "Non ho parlato con lui, è frutto di educazione" 00:11 Calcio estero Everton, il saluto a Godfreey dopo il passaggio all'Atalanta: "Buona fortuna per il futuro" 00:08 Serie A La Lazio non molla Greenwood, lui prende tempo: il punto sulla trattativa, c'è anche l'OM 00:04 Serie A Monza, sirene dalla Serie B per Sorrentino: ci pensano due big della cadetteria 00:02 Serie A Il Genoa alza il muro per i suoi gioielli: rifiutati 25 milioni dalla Premier per Frendrup 00:00 A tu per tu …con Michel Morganella 00:00 Accadde Oggi... 29 giugno 1982, l'Italia batte l'Argentina campione del Mondo. E si appresta a succederle 00:00 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi?
Venerdì 28 Giugno 2024
23:59 Serie A Venezia, sondaggio per Samuele Vignato. Piace anche Nicolussi Caviglia 23:56 Calcio estero Arsenal, l'ex Gilberto Silva: "Si cercano attaccanti, ma non è facile trovarli di livello" 23:53 Serie A Maignan: "Ibra mi disse 'portiere di m***a' e gli risposi. A lui piace chi gli tiene testa" 23:49 Serie B Carissoni nel mirino del Palermo. L'agente: "Piace ai rosanero ma non solo a loro" 23:45 Serie A Il confine fra un buono e un cattivo Europeo? Il ct Spalletti spiega la sua idea 23:44 Serie A Venezia, tentativo per Sagrado: offerti 2,5 milioni di euro, il Leuven ne chiede 3,5 23:43 Serie A Lazio, primi contatti con l'Atalanta per Cambiaghi. L'esterno piace anche al Bologna 23:41 Calcio esteroUfficiale PSV, Sambo scende nella Serie B inglese: annunciata la sua cessione al Burnley 23:38 Serie A Marcos Antonio a un passo dal Flamengo: affare in prestito con obbligo condizionato, le cifre