Menù Notizie

Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Francia-Polonia 1-1

FRANCIA (A cura di Marco Pieracci)

Maignan 6 - Parata facile sul tiro da fuori di Zielinski, ipnotizza Lewandowski partendo in anticipo. Intuisce soltanto il secondo tentativo.

Koundé 6 - Letture difensive perfette, per bilanciare la spinta di Theo con una condotta prudente: trasmette una sensazione di sicurezza.

Upamecano 5 - Non riserva un trattamento di favore all'ex compagno di squadra Lewandowski, poi la solita amnesia che costa il primato.

Saliba 6 - Dominante nel gioco aereo, si fa sfilare alle spalle dal capitano polacco soltanto una volta senza pagarne però le conseguenze.

Hernandez 6,5 - Gioca molto alto, quasi da ala aggiunta: sfonda regolarmente sul binario sinistro generando pericoli in serie da quella parte.

Kanté 6,5 - Migliore in campo nelle prime due partite, anche stavolta non ci va molto lontano: resta il più continuo della mediana transalpina. Dal 62' Griezmann 5,5 - Impatto zero.

Tchouameni 6 - Intercetta tanti palloni, come in occasione del rigore decisivo. Si prende un bel rischio facendosi scippare da Lewandowski. Dall'81 Fofana sv

Rabiot 5 - Fa la mezzala sinistra come nella Juventus, ma dà l'impressione di girare a vuoto: intesa problematica con Kanté e Tchouameni. Dal 62' Camavinga 5,5 - Non aggiunge niente.

Dembelé 6,5 - Cestina la palla del potenziale vantaggio offerta da Kantè. Trova il riscatto col guizzo che manda dal dischetto Mbappé. Dall'86' Muani sv

Mbappé 6,5 - Rompe l'incantesimo europeo dal dischetto, per il resto Skorupski gli dice di no in almeno quattro occasioni: l'ultima è il colpo del ko clamorosamente fallito.

Barcola 6,5 - Alla prima presenza da titolare con la maglia dei Bleus, la gioca come se fosse la centesima: le sue serpentine sono un valore aggiunto. Dal 62' Giroud 5,5 - Finalizzazione difficoltosa.

Didier Deschamps 5,5 - Rinuncia inizialmente a Griezmann, azzecca la scelta di puntare su Barcola dal primo minuto ma la gestione dei cambi dopo averla sbloccata non convince. Chiude al secondo posto un girone non impossibile. Dagli ottavi in poi servirà ben altro.

POLONIA (A cura di Marco Pieracci)

Skorupski 7,5 - Alla fine non basta una mano per contare gli interventi decisivi. Il muro polacco cade solo sulla perfetta esecuzione dagli undici metri di Mbappè.

Bednarek 5,5 - Theo Hernandez e Barcola sfrecciano a tutta velocità, trovando sempre la sbarra aperta. Gran chiusura su Giroud.

Dawidowicz 6,5 - La Francia sfonda poche volte centralmente deviando la manovra sulle corsie esterne, lui guida la resistenza.

Kiwior 5,5 - Il migliore sul piano tecnico del terzetto difensivo, prezioso soprattutto per le uscite dalla pressione. Butta giù Dembelé.

Frankowski 5,5 - Barcola ha un passo diverso e il dribbling facile, si impegna ma non riesce a trovare le contromisure per contenerlo.

Moder 6 - La duttilità è sempre stato il suo punto di forza, davanti alla difesa garantisce la protezione che serve e una gestione lucida.

Zielinski 6,5 - Fa le prove generali per il derby impegnando Maignan, sempre nel cuore della manovra: duetta bene con Lewandowski.

Zalewski 5,5 - Una bella diagonale ma pure tanta sofferenza con Dembelé che lo salta in maniera sistematica. Non ne esce benissimo. Dal 69' Skoras 6 - Più offensivo, contribuisce al forcing finale.

Szymanski 5,5 - Dialoga nello stretto col coinquilino di trequarti Urbanski, aggiungendo un po' di qualità tra le linee. Gli manca concretezza. Dal 69' Swiderski 6,5 - Entra con gli occhi della tigre, si procura il penalty del pari.

Urbanski 6,5 - Dopo Motta anche Probierz è rimasto folgorato dal suo talento: primo tempo di personalità, cala leggermente nella ripresa.

Lewandowski 6,5 - Non appena viene servito nel modo giusto fa venire un brivido ai tifosi francesi. Sbaglia una prima volta dal dischetto, non la seconda.

Michal Probierz 6,5 - Niente da perdere, se la gioca a viso aperto senza tanti tatticismi com'è naturale che sia visto che è già eliminato. Peccato che la miglior prestazione sia arrivata solo alla terza gara.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Usciamo con un punto che ci sta stretto" 23:36 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sarà difficile avere continuità. Samardzic potrà essere determinante" 23:34 Serie B Juve Stabia-Pisa, i convocati di Pagliuca per la sfida alla capolista
23:33 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Grande spirito di sacrificio da parte di tutti" 23:30 Serie A Koopmeiners: "Primo mese alla Juve bellissimo. Scudetto? Sicuramente vogliamo sempre vincere" 23:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Ci è mancata lucidità è un po' di fortuna. Da Zaniolo voglio più fiducia" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Boom Monaco: vince all'ultimo secondo col Montpellier e aggancia il PSG in vetta 23:23 Serie A Inter, Frattesi festeggia: "Amarla sempre". E Zhang lo elogia: "Top player" 23:19 Serie B Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee" 23:18 Serie A Bologna, Italiano: "Portiamo a casa questo spirito. Castro straordinario, dispiace per Lucumi" 23:15 Serie A Bologna, Italiano: "Castro ha preso una botta al polpaccio. Lo spirito è stato straordinario" 23:14 Calcio estero Eurorivali - Young Boys precario, cola a picco 1-0 per mano del Grasshoppers 23:12 Serie A Il sub-commissario Auricchio: "Centro Sportivo del Napoli a Bagnoli? A De Laurentiis l'idea piace" 23:09 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Il Bologna in 10 si è difeso bene. Questo risultato ci da morale" 23:08 Serie A De Roon: "Abbiamo dominato. Ho visto l'Atalanta che può competere con tutti" 23:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Prestazione che ci dà morale, troppo frettolosi negli ultimi venti metri" 23:06 Calcio estero Eurorivali - Barcellona, colpo di scena: rovinoso ko con l'Osasuna, il Real può accorciare 23:04 Serie B Bari, Radunovic e il rigore quasi parato a Fumagalli: "Lo avevo studiato, ma è stato bravo" 23:00 Serie A Atalanta, Samardzic: "Vogliamo vincere sempre, ma oggi la prestazione è stata buona" 22:56 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Samardzic si inventa il pareggio, bene CDK. Djimsiti soffre Castro 22:55 Serie AVideo La Juventus ne fa tre al Genoa con un super Vlahovic: i gol e gli highlights del 3-0 di Marassi 22:53 Serie A Le pagelle del Bologna - Castro sembra Lautaro, Skorupski incolpevole. Lucumi vede rosso 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta e Bologna, un punto a testa. Lazio agganciata 22:45 Serie B Domani Cesena-Mantova, i convocati di Mignani: ci sono Berti e Ceesay 22:44 Serie C Serie C, il Vicenza rosicchia due punti al Padova. La Torres in vetta nel girone B 22:44 Calcio estero Eurorivali - Dinamo Zagabria vulcanica: 5-1 alla Lokomotiva e terzo posto acquisito 22:42 Serie A Samardzic salva l'Atalanta al 90'. Al Bologna non basta il solito Castro, è 1-1 al Dall'Ara 22:38 Serie A Udinese ko con l'Inter, Kabasele: "Non possiamo fare errori contro squadre del genere"