Menù Notizie

"Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino

di Dimitri Conti
Foto

Raffaele Palladino si è presentato ufficialmente nel ruolo di nuovo allenatore della Fiorentina. Dopo una prima comparsata alla conferenza congiunta di fine stagione dei due direttori viola Pradè e Ferrari, stavolta è stata imbandita un'occasione ufficiale e dalla sala stampa del Viola Park il popolo gigliato ha potuto sentire direttamente dalla sua voce alcuni dei principali punti alla base del suo nuovo corso.

Per esempio, sulla prospettiva di come affrontare l'esperienza a Firenze, ha detto: "Sono arrivato preparatissimo, la Fiorentina è una grandissima società e Italiano è stato molto bravo a creare un'ossatura. Merito alla società: è stato fatto un percorso e va portato avanti. Non è tanto la partenza di quest'anno ma ciò che è stato costruito. La rosa è forte, c'è sintonia ed empatia con la società, parliamo ogni giorno e da qui al 30 giugno valuteremo tutto. Siamo in perfetta sintonia, vogliamo lavorare bene e costantemente".

E poi ancora, sulle idee tattiche: "Io non sono un integralista, non uso un solo sistema ma mi piace cambiare. Ho fatto tanti esperimenti nei due anni di Serie A: non credo in un solo sistema di gioco, quanto nei principi. I calciatori devono essere intelligenti a saper giocare e adattarsi anche ad altre posizioni. La Fiorentina ha giocatori che possono farlo: la mia idea è partire da una difesa a tre, 3-4-3 o 3-4-2-1 come preferite. Però la Fiorentina viene da un percorso col 4-2-3-1 e potremmo usare pure quello. In base anche agli avversari studieremo il sistema ma l'ossatura iniziale dovrebbe essere a tre dietro".

Leggi la conferenza stampa integrale di Palladino cliccando qui

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
20:34 Serie C Juventus Next Gen, rinnovato il prestito di Pedro Felipe col Palmeiras. I dettagli 20:31 Euro 2024Live TMW Sommer: "Non voglio sfidare Jorginho dagli undici metri. L'Italia è la squadra favorita" 20:30 Serie A TOP NEWS - Conferenze e ultime su Svizzera-Italia. Rinnovo ufficiale in casa Genoa 20:26 Calcio esteroUfficiale Ziyech è tutto del Galatasaray: dopo il prestito dal Chelsea, ecco l'arrivo definitivo 20:23 Serie A Cagliari, il mercato in attesa di Nicola: da Zortea al doppio obiettivo in attacco, il punto
20:19 Calcio femminile Dragoni ha scelto la Roma: prima il rinnovo col Barcellona e poi il prestito alle giallorosse 20:15 Serie A La FIFA fissa l'obiettivo: punta a raccogliere 2 miliardi di dollari per il servizio streaming 20:11 Euro 2024 Germania, Andrich: "Danimarca da non sottovalutare, ma siamo fiduciosi e passaremo" 20:08 Serie AUfficiale Genoa, Caleb Ekuban ha rinnovato il suo contratto col Grifone 20:04 Serie CTMW Radio Gautieri: "Avellino, giusto dare continuità a Pazienza. Ha fatto molto bene" 20:00 Serie ATMW News Italia, la fiducia e il coraggio. Kean, la nuova scommessa della Fiorentina 19:59 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: Dimarco out, ballottaggio in attacco. Spazio a Fagioli 19:56 Euro 2024 Portogallo-Slovenia, scelto Orsato: sarà lui ad arbitrare il match di lunedì alle 21 19:53 Serie A Il Milan insiste per Chukwuemeka: proseguono i contatti con il Chelsea per il classe 2003 19:49 Serie B Portanova ha conquistato sul campo la Reggiana. Il club prova a riprenderlo dal Genoa 19:45 Serie A Venezia, anche Marchizza dal Frosinone? E' fra le richieste di Di Francesco 19:44 Euro 2024Live TMW Donnarumma: "C'è chi ci dava per spacciati... Rispetto a tre anni fa sono un altro uomo" 19:41 Calcio estero Inghilterra, caduta in bici per Gordon: "Ho provato a fare un video per la famiglia" 19:39 Euro 2024Live TMW Spalletti: "Domani gioca Mancini. Formazione? Un solo dubbio, Scamacca o Retegui" 19:38 Serie AUfficiale Il Genoa cede in Polonia il classe 2003 Buksa: è un nuovo giocatore del Gornik Zabrze 19:34 Serie B Catanzaro, Bianco in pole per il dopo Vivarini. Contatti in corso fra le parti 19:33 Euro 2024Live TMW Domani Svizzera-Italia, tra poco in conferenza stampa il ct Murat Yakin 19:30 Serie A Serie A, la semirovesciata di Dany Mota in Genoa-Monza è il gol della stagione 19:26 Calcio esteroUfficiale West Ham, rinnovo e prestito per Hegyi: firma fino al 2027 e poi va al Motherwell 19:23 Serie A Altra amichevole pre-campionato per il Genoa: l'1 agosto la sfida al Brescia 19:19 Serie CTMW Radio Vis Pesaro, il ds Menga: "Le seconde squadre in C sono un valore aggiunto" 19:15 Serie ATMW Matri: "Juventus, i nomi che si fanno sono importanti... A Chiesa e Vlahovic manca l'ultimo step" 19:11 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, nome nuovo per la mediana: preso Benes, prelavato dall'Amburgo 19:08 Serie ATMW Mussi: "Il Milan non può ancora competere con l'Inter. Parma? Spero torni quello degli anni '90" 19:04 Serie BUfficiale Spezia, arriva l'ufficialità di Tio Cipot: lo sloveno va in prestito al Grazer AK