Menù Notizie

Brighi rivela: "Dissi 'no' alla prima chiamata della Juve, per restare ancora al Rimini"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Matteo Brighi, ex centrocampista - tra le altre - di Juventus e Roma , ha rivelato un retroscena di mercato all'inizio della sua carriera in un'intervista a Cronache di Spogliatoio: "Quando avevo 17 anni mi ha chiamato la Juventus ma dissi 'no' per rimanere al Rimini. Pensai: 'Se sono forte e mi vogliono, aspetteranno un anno'. E andò così. Adesso i ragazzi puntano al tutto e subito. Non esiste una scelta giusta, sicuramente ai miei tempi passare dalle serie inferiori e dai prestiti era naturale e insito nel percorso".

Scelta coraggiosa da parte del giovane Brighi, protagonista poi di una carriera vissuta quasi interamente in Serie A. Al Rimini è approdato a 15 anni, esordendo in prima squadra nella stagione 1998/99 e collezionando in totale con la maglia biancorossa 44 presenze e 7 gol.

Un biennio che, come già anticipato, gli ha fruttato la chiamata della Juventus. In bianconero ha giocato solo 12 partite nella stagione 2000/01, legando poi il suo nome maggiormente ad altre squadre. Su tutte il Chievo, dove è emerso definitivamente, e la Roma dove ha vissuto la parte più significativa della sua carriera. In giallorosso 141 presenze e 13 tra il 2007 e il 2011, con anche la conquista di 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
12:15 Serie A Dumfries: "Inter, credo di firmare presto il rinnovo. Voglio restare e vincere la Champions" 12:11 Serie A Dall'esterno destro a Simeone passando per la vendita di Osimhen: il punto sul Napoli 12:08 Serie A Roma, Zalewski: "Ero molto vicino al Gala, ma sono contento di essere rientrato in rosa" 12:04 Serie CFocus TMW Serie C, i migliori giocatori ancora alla ricerca di una nuova avventura 12:00 Serie AFocus TMW Quasi tutti gli over-30 del Como in scadenza. Il futuro dipende anche dalla salvezza
11:56 Serie A De Vrij in scadenza lancia un messaggio all'Inter: "Fosse per me, resterei ancora" 11:53 Serie A Napoli, oggi riprende la preparazione in vista di Empoli: Meret lavora ancora a parte 11:49 Calcio estero A Gibilterra brilla un allenatore italiano: Di Piedi punta al titolo con il suo Europa FC 11:45 Serie A Pafundi: "Dopo questa esperienza in Svizzera sono pronto per giocare in Serie A" 11:42 Calcio estero Il nuovo Dida e una nuova generazione di portieri per il Brasile: il fenomeno Kaua Santos 11:38 Serie A Napoli, Politano 'tesoro' di Conte: l'attaccante più utilizzato, può ritrovare la Nazionale 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori ancora alla ricerca di una nuova avventura 11:30 Serie A Monza, inizia un altro campionato. Fra Verona e Venezia vietato sbagliare 11:30 Serie AFocus TMW Nessun rinnovo imminente in casa Cagliari, ma ben 8 contratti in scadenza. Il punto 11:26 Serie A Ché Adams: "Torino arrivato al momento giusto per uscire dalla zona di comfort" 11:22 Serie ATMW Troppi infortuni, il Genoa ha chiuso per uno svincolato: Pereiro in gruppo da lunedì 11:19 Serie A Skriniar alla Juventus, si può. E Campos e Al-Khelaifi possono facilitare la trattativa 11:15 Serie A Napoli, non è piaciuto lo sfogo di Juan Jesus: può andar via a gennaio. Sondato Bijol 11:11 Serie A Dal gol al rinnovo: il Genoa pronto a blindare Jeff Ekhator fino al 30 giugno 2029 11:08 Serie A Inter, caviglia ok per Thuram: può partire dal primo minuto lunedì contro il Belgio 11:04 Serie BFocus TMW Allenatori in cerca di panchina, tutti i manager disponibili per B e C 11:00 Serie AFocus TMW Il Bologna riparte da Sartori e Di Vaio? Anche loro tra chi ha il contratto in scadenza 10:56 Calcio estero Ungheria, Rossi: "Soddisfatto della prestazione, il risultato lascia l'amaro in bocca" 10:53 Serie A Oaktree al lavoro per far crescere l'Inter: ecco il Triplete che insegue il fondo USA 10:49 Calcio femminile Serie A femminile, la 6ª giornata: Juve-Roma match di cartello. Aprono Inter e Fiorentina 10:45 Calcio estero Juventus, pensieri per l'estate: niente sogno Osimhen per l'attacco, più probabile David 10:41 Calcio estero Brennan Johnson is on fire: l'esterno del Tottenham è il degno erede di Gareth Bale? 10:38 Serie A Inter, Buchanan brucia le tappe: ad inizio settimana torna ad allenarsi col gruppo 10:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Tisci prende il posto di Cudini al Pineto 10:30 Serie AFocus TMW L'Atalanta ha tanti giocatori in scadenza, quasi tutti con opzione. Il punto sui rinnovi