Menù Notizie

Brennan Johnson is on fire: l'esterno del Tottenham è il degno erede di Gareth Bale?

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone

Pochi giocatori possono vantare numeri del genere dopo poche settimane di partite ufficiali. Brennan Johnson è uno dei giocatori più on fire della Premier League e di tutto il calcio europeo: l'attaccante gallese, dopo un periodo molto complicato, è diventato uno dei pilastri offensivi del Tottenham di Ange Postecoglou, realizzando sei gol nelle ultime sei gare disputate (sette considerando anche quello di ieri con la nazionale).

L'ultimo è arrivato nella sconfitta per 3-2 contro il Brighton, che ha rimontato nella ripresa dopo lo 0-2 iniziale. Il primo, invece, il 18 settembre, al 92' contro il Coventry City in Carabao Cup: una rete decisiva per qualificare i londinesi al turno successivo e che ha avuto un significato particolare per il 23enne. Qualche giorno prima, il Tottenham aveva perso il derby del nord di Londra contro l'Arsenal e Johnson, stufo degli insulti sui suoi social da parte dei suoi stessi tifosi, aveva deciso di disattivare il suo account Instagram. Il nazionale gallese ha deciso di non esultare nemmeno quando Son lo ha trascinato sotto il settore occupato dai sostenitori per ricevere la meritata ovazione.

Da questo momento in poi è scattato decisamente qualcosa nella testa del giocatore pagato 55 milioni un anno fa: Brentford, Qarabag, Manchester United, Ferencvaros e Brighton sono state le sue vittime successive, un filotto che in casa Spurs non si vedeva dai tempi di Harry Kane (ci era riuscito nel gennaio 2019). Solo il robot Erling Haaland ha segnato più gol (11) in tutte le competizioni rispetto al ragazzo di Nottingham, un talento precoce etichettato forse troppo presto come "erede" di Gareth Bale. Sarà così o troverà la sua strada? Al campo l'ardua sentenza.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
12:56 Calcio estero Qualificazioni Mondiali 2026, impresa del Perù: battuto di misura l'Uruguay di Bielsa 12:53 Serie A Conceiçao salterà Polonia-Portogallo: nessun allarme, Martinez vuole solo farlo riposare 12:50 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 12:49 Serie BTMW Cittadella, dopo l'esonero di Gorini per la panchina avanza il nome di Dal Canto 12:45 Serie A La Roma è passata da 8 a 3 esterni in un attimo: Ghisolfi pensa a Lucas Piton e Parisi
12:41 Calcio esteroUfficiale Matip annuncia il ritiro dal calcio giocato: 10 trofei in carriera, tra Schalke e Liverpool 12:38 Serie A Il Milan attende 3 giocatori, altrimenti andrà sul mercato: Skov Olsen e Frendrup i nomi caldi 12:34 Calcio femminile Juventus-Roma all'Allianz Stadium: che possa essere la svolta per il calcio femminile? 12:30 Serie AFocus TMW Empoli, la priorità per i rinnovi va alle scadenze 2025. Su tutti l'ambitissimo Ismajli 12:26 Calcio estero Allo United è caos senza fine: un tifoso ha violato lo spogliatoio. Il retroscena 12:23 Serie A Lazio, Pedro può ancora incantare: contratto in scadenza a giugno, possibile rinnovo 12:19 Serie A Intramontabile De Roon: vicino il rinnovo con l'Atalanta fino al 30 giugno 2027 12:15 Serie A Dumfries: "Inter, credo di firmare presto il rinnovo. Voglio restare e vincere la Champions" 12:11 Serie A Dall'esterno destro a Simeone passando per la vendita di Osimhen: il punto sul Napoli 12:08 Serie A Roma, Zalewski: "Ero molto vicino al Gala, ma sono contento di essere rientrato in rosa" 12:04 Serie CFocus TMW Serie C, i migliori giocatori ancora alla ricerca di una nuova avventura 12:00 Serie AFocus TMW Quasi tutti gli over-30 del Como in scadenza. Il futuro dipende anche dalla salvezza 11:56 Serie A De Vrij in scadenza lancia un messaggio all'Inter: "Fosse per me, resterei ancora" 11:53 Serie A Napoli, oggi riprende la preparazione in vista di Empoli: Meret lavora ancora a parte 11:49 Calcio estero A Gibilterra brilla un allenatore italiano: Di Piedi punta al titolo con il suo Europa FC 11:45 Serie A Pafundi: "Dopo questa esperienza in Svizzera sono pronto per giocare in Serie A" 11:42 Calcio estero Il nuovo Dida e una nuova generazione di portieri per il Brasile: il fenomeno Kaua Santos 11:38 Serie A Napoli, Politano 'tesoro' di Conte: l'attaccante più utilizzato, può ritrovare la Nazionale 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori ancora alla ricerca di una nuova avventura 11:30 Serie A Monza, inizia un altro campionato. Fra Verona e Venezia vietato sbagliare 11:30 Serie AFocus TMW Nessun rinnovo imminente in casa Cagliari, ma ben 8 contratti in scadenza. Il punto 11:26 Serie A Ché Adams: "Torino arrivato al momento giusto per uscire dalla zona di comfort" 11:22 Serie ATMW Troppi infortuni, il Genoa ha chiuso per uno svincolato: Pereiro in gruppo da lunedì 11:19 Serie A Skriniar alla Juventus, si può. E Campos e Al-Khelaifi possono facilitare la trattativa 11:15 Serie A Napoli, non è piaciuto lo sfogo di Juan Jesus: può andar via a gennaio. Sondato Bijol