Menù Notizie

Ascoli, Di Carlo sul mercato svincolati: "Ho chiesto alla società di aspettare un po’"

di Claudia Marrone
Foto

Quando l'8ª giornata del campionato di Serie C è ormai prossima al via (CLICCA QUI per il programma completo di suddetto turno), in casa Ascoli è stato presentato il nuovo allenatore bianconero, Domenico Di Carlo, ufficializzato nel pomeriggio di ieri dopo che è sfumato l'accordo con mister Attilio Tesser. Al netto di quel che è stato, oggi appunto ha parlato Di Carlo, che non si è solo concentrato sul discorso generale del suo arrivo nelle Marche, ma ha anche parlato della rosa a sua disposizione.

Ecco le sue parole, riprese dal portale picenotime.it: "Il primo allenamento lo abbiamo fatto questa mattina, bisogna dare una mentalità. Si può fare il 4-3-1-2, con Marsura che può fare il centrocampista di sinistra, così come il 4-4-2. Ora non bisogna fare troppi danni. Conosco tanti giocatori dell’Ascoli e tanti li volevo nel corso della mia carriera. Tremolada lo ho sempre voluto, così come il citato Marsura. Corazza è un attaccante di un'intelligenza calcistica straordinaria. Abbiamo poi Varone, Gagliolo, Quaranta. Di singoli ce ne sono, l’importante ora è essere squadra, poi diventano tutti forti. La condizione psicologica dei ragazzi? Ho detto loro che non devono più pensare a quanto successo fino a ieri, ma solo porsi degli obiettivi essendo liberi di testa. A ogni modo, per il modulo, vedrò i giocatori in questi due giorni e poi deciderò.

Svincolati? Ho chiesto alla società di aspettare un po’, voglio allenare questi giocatori e anche i giovani. Li voglio valutare tutti e capire come potranno essere utili alla causa. Varone si è allenato da solo dopo il problema alla caviglia, con lui faremo una valutazione. I giocatori importanti bisogna averli e non perderli".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
18:26 Serie A Como, van der Brempt: "Che bello giocare a Napoli. Possiamo far male a tutti" 18:23 Serie A Como, Fabregas: "Allenare in Italia è come andare ogni giorno all'università del calcio" 18:20 Serie A Fiorentina, lesione al menisco per Mandragora: il centrocampista è già stato operato 18:19 Serie B Mantova, Possanzini: "Sarei falso a dire che quella col Brescia è una gara come le altre" 18:15 Serie A Napoli, Manna: "Rinnovo Kvara? Nessuna ansia. Non penso interverremo sul mercato a gennaio"
18:11 Serie A Como, Van der Brempt: "Pronti per il test contro il Napoli. Fabregas ha le idee chiare" 18:08 Serie A Como, Fabregas ritrova Conte da avversario: "Da lui al Chelsea ho imparato tanto" 18:04 Serie C Turris, nota ufficiale: confermata la fiducia al tecnico Mirko Conte 18:00 Serie A Napoli, Manna: "Rinnovo Kvara, parleremo con lui e il suo agente senza stress" 17:56 Calcio estero Super Lig, oggi comincia l'8° turno. Riposa il Fenerbahce, domenica in campo il Galatasaray 17:56 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino destro. Atalanta, torna Retegui dal 1' 17:53 Serie A Napoli, Lobotka: "Ogni partita è come una finale. Conte ha cambiato la nostra mentalità" 17:51 Serie A Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: prima volta per quattro azzurri 17:49 Serie B Spezia-Reggiana, i convocati di Viali: torna Sampirisi in difesa, ma finisce out Fiamozzi 17:45 Serie A Napoli-Como, le formazioni ufficiali: Conte conferma tutti, Olivera la spunta su Spinazzola 17:42 Calcio estero LaLiga, stasera l'anticipo tra Leganes e Valencia. Domani grande sfida a Madrid 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Futuro in bilico per il Genoa. Milan, Calabria out con la Fiorentina 17:34 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Attenzione alla fase di non possesso. Samp? Buon impianto di gioco" 17:30 Serie A Caso Diarra, il legale della FIFA: "La sentenza non cambia i principi del calciomercato" 17:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera l'anticipo dell'8°turno. Domani c'è la capolista Sporting 17:23 Serie A Milan, problemi al polpaccio sinistro per Calabria: salterà la sfida contro la Fiorentina 17:19 Serie B Reggiana, Viali: "Lo Spezia sarà protagonista della B, non dovremo concedere calci da fermo” 17:15 Serie A Udinese, Runjaic: "Non so se farò giocare assieme Davis e Lucca, ci sono anche i cambi" 17:12 Calcio estero Eredivisie, stasera si apre l'8°turno. Domani il PSV Eindhoven cerca l'ottava sinfonia 17:08 Serie A Sommer sommerso dai gol, Inzaghi martella l'Inter: vuole la difesa da Champions anche in A 17:04 Serie C Crotone, il lunedì della svolta? La gara con l’Avellino snodo cruciale per il futuro di Longo 17:00 Serie ATMW Pruzzo sui nuovi volti della Roma: "Dovbyk sta crescendo, ma la nota lieta è Pisilli" 16:56 Calcio estero Bundesliga, il programma del 6° turno: domenica il big match Eintracht-Bayern Monaco 16:53 Serie ATMW Radio Torricelli sulla Juventus: "La gara di Lipsia ha dato autostima. Gatti è cresciuto tanto" 16:49 Serie CTMW Radio Malgrati: "Marani ha creato una bella C. Ma non esasperiamo il concetto di U23"