Menù Notizie

Sommer sommerso dai gol, Inzaghi martella l'Inter: vuole la difesa da Champions anche in A

di Yvonne Alessandro
Foto

Oltre allo strapotere mostrato dalla coppia Lautaro-Thuram la scorsa stagione, se l'Inter ha vinto lo scudetto della seconda stella con un margine tanto largo rispetto alle inseguitrici il merito è stato tanto della retroguardia di ferro della quale Simone Inzaghi ha goduto. Ma per l'inizio di questa stagione è come se il muro fosse crollato, a fronte di 7 reti in 6 gare di Serie A, diversamente invece dall'incredibile dato di 0 gol subiti dalla Juventus appena un punto sopra in classifica.

Peccato che in Champions League non suoni proprio la stessa musica. Tutt'altro, visto che la porta di Sommer è rimasta inviolata dopo 2 giornate tra Manchester City e Stella Rossa. Allora cos'è cambiato? Secondo l'analisi del Corriere dello Sport molto dipende dalla maggiore concentrazione e tenuta mentale dei nerazzurri su campi più rinomati e internazionali rispetto ai vari Genoa e Monza. E in secondo luogo nell'ultimo periodo, precisamente dopo il tracollo nel derby, c'è stata un'evoluzione positiva di alcuni singoli che ha rilanciato l'Inter in termini di risultati.

Ora però c'è un nuovo esame da affrontare ed è il Torino ferito di Vanoli, a pari punti in classifica in Serie A, che i nerazzurri ospiteranno a San Siro domani. Un avversario - si legge sul quotidiano romano - nelle prime 4 partite su 6 totali ha segnato almeno 2 gol, quindi un vero allarme rosso per la retroguardia ballerina dell'Inter. Inzaghi per ovviare al problema apporterà delle rotazioni, dopo essere riuscito a far riposare alcuni punti fermi della formazione titolare, ma nei confronti con i suoi giocatori - si approfondisce - il tecnico piacentino è tornato più volte sugli errori commessi dalla retroguardia per richiamare ad un'attenzione superiore. A partire da domani.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
19:08 Serie A Empoli, Ismajli: "D'Aversa ha portato grande organizzazione. I risultati parlano chiaro" 19:04 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Mignani: nessuna novità rispetto alla gara col Mantova 19:00 Serie A L'Italia U21 cerca la qualificazione a Euro 2025: Nunziata convoca Palestra, torna Viti 18:56 Calcio estero Svolta epocale per in Spagna: una squadra transgender debutta nel campionato maschile 18:52 Serie A Clamoroso Pogba: squalifica ridotta a 18 mesi. A marzo sarà a disposizione della Juve
18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Out Tramoni e Mlakar. Dubbio Bonfanti. Arena titolare” 18:45 Serie A Roma, Juric sorride: Le Fée si è allenato interamente con il resto del gruppo 18:42 Calcio estero Premier League, il 7° turno: subito in campo la capolista, domenica 3 sfide interessanti 18:38 Serie A Domani Atalanta-Genoa, i convocati di Gasperini: torna Hien. C'è Kossounou, out Djimsiti 18:36 Serie A Il Napoli passa dopo 26 secondi contro il Como: prima volta in Serie A per McTominay 18:34 Serie CUfficiale Triestina, ingaggiato il difensore classe 1999 Bianconi: accordo annuale con opzione 18:30 Serie A Napoli, Lobotka prima del Como: "Non solo oggi, tutte le partite ora sono importanti" 18:26 Serie A Como, van der Brempt: "Che bello giocare a Napoli. Possiamo far male a tutti" 18:23 Serie A Como, Fabregas: "Allenare in Italia è come andare ogni giorno all'università del calcio" 18:20 Serie A Fiorentina, lesione al menisco per Mandragora: il centrocampista è già stato operato 18:19 Serie B Mantova, Possanzini: "Sarei falso a dire che quella col Brescia è una gara come le altre" 18:15 Serie A Napoli, Manna: "Non penso che interverremo sul mercato a gennaio" 18:11 Serie A Como, Van der Brempt: "Pronti per il test contro il Napoli. Fabregas ha le idee chiare" 18:08 Serie A Como, Fabregas ritrova Conte da avversario: "Da lui al Chelsea ho imparato tanto" 18:04 Serie C Turris, nota ufficiale: confermata la fiducia al tecnico Mirko Conte 18:00 Serie A Napoli, Manna: "Rinnovo Kvara, parleremo con lui e il suo agente senza stress" 17:56 Calcio estero Super Lig, oggi comincia l'8° turno. Riposa il Fenerbahce, domenica in campo il Galatasaray 17:56 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 17:53 Serie A Napoli, Lobotka: "Ogni partita è come una finale. Conte ha cambiato la nostra mentalità" 17:51 Serie A Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: prima volta per quattro azzurri 17:49 Serie B Spezia-Reggiana, i convocati di Viali: torna Sampirisi in difesa, ma finisce out Fiamozzi 17:45 Serie A Napoli-Como, le formazioni ufficiali: Conte conferma tutti, Olivera la spunta su Spinazzola 17:42 Calcio estero LaLiga, stasera l'anticipo tra Leganes e Valencia. Domani grande sfida a Madrid 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Futuro in bilico per il Genoa. Milan, Calabria out con la Fiorentina 17:34 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Attenzione alla fase di non possesso. Samp? Buon impianto di gioco"