Menù Notizie

Reggiana, Viali: "Lo Spezia sarà protagonista della B, non dovremo concedere calci da fermo”

di Luca Bargellini
Foto

Reduce da due pareggi consecutivi contro Salernitana e Carrarese (due punti nelle ultime quattro partite), la Reggiana domani si appresta a far visita allo Spezia, seconda forza del campionato. Di seguito le parole del tecnico degli emiliani William Viali, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: Questo momento non ottimale ci preoccupa poco - si legge su cittadellaspezia.com -. Lo Spezia ha preso sempre gol andando sotto, ma quasi sempre l’ha anche ribaltate. Sarà da vivere 100 minuti e saranno importanti sia la formazione ufficiale che i cambi.

Fino alla gara col Südtirol sono stato soddisfatto, l’unica partita che mi ha deluso è stata quella con la Salernitana. Solo lì siamo mancati totalmente, per il resto sono contento. Per il percorso che stiamo facendo siamo in linea con gli obiettivi anche se dobbiamo migliorare. Il gruppo è straordinario e questo momento non ottimale preoccupa poco. Abbiamo una base forte a livello morale e di lavoro. Ci sono situazioni con cui convivere e da cui ripartire per migliorare".

Sullo Spezia, poi, spiega: "Gioca col 3-5-2, era partita leggermente diversa ma ora ha trovato grande continuità. Può variare con pressione alta e difesa bassa, sa alternare bene. Ha grande scelta davanti, ha cinque attaccanti che fa girare bene. Sicuramente nelle fasi della trequarti offensiva sa attaccare con tanti giocatori. Ora è difficile dire a quale obiettivo potrà ambire: l’anno scorso aveva avuto difficoltà, secondo me si è rinforzata e ha un allenatore abituato a giocare campionati di prima fascia. Sarà sicuramente una protagonista. Segnano 10 gol da calcio piazzato su 11, un numero eccezionale. Una percentuale così alta con palla ferma è importante. La tattica migliore è non concederne, prima strategia ideale, ma dovremo essere molto attenti e concentrati. Hanno Esposito, ma segnano anche i centrali. Sarà una partita pericolosa. La grande qualità c’è in chi calcia, Esposito ha qualità da categoria superiore. Abbiamo sempre difeso a zona e abbiamo concesso poco, ma dobbiamo pensare di cercare situazioni per limitarli”.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
18:56 Calcio estero Svolta epocale per in Spagna: una squadra transgender debutta nel campionato maschile 18:52 Serie A Clamoroso Pogba: squalifica ridotta a 18 mesi. A marzo sarà a disposizione della Juve 18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Out Tramoni e Mlakar. Dubbio Bonfanti. Arena titolare” 18:45 Serie A Roma, Juric sorride: Le Fée si è allenato interamente con il resto del gruppo 18:42 Calcio estero Premier League, il 7° turno: subito in campo la capolista, domenica 3 sfide interessanti
18:38 Serie A Domani Atalanta-Genoa, i convocati di Gasperini: torna Hien. C'è Kossounou, out Djimsiti 18:36 Serie A Il Napoli passa dopo 26 secondi contro il Como: prima volta in Serie A per McTominay 18:34 Serie CUfficiale Triestina, ingaggiato il difensore classe 1999 Bianconi: accordo annuale con opzione 18:30 Serie A Napoli, Lobotka prima del Como: "Non solo oggi, tutte le partite ora sono importanti" 18:26 Serie A Como, van der Brempt: "Che bello giocare a Napoli. Possiamo far male a tutti" 18:23 Serie A Como, Fabregas: "Allenare in Italia è come andare ogni giorno all'università del calcio" 18:20 Serie A Fiorentina, lesione al menisco per Mandragora: il centrocampista è già stato operato 18:19 Serie B Mantova, Possanzini: "Sarei falso a dire che quella col Brescia è una gara come le altre" 18:15 Serie A Napoli, Manna: "Non penso che interverremo sul mercato a gennaio" 18:11 Serie A Como, Van der Brempt: "Pronti per il test contro il Napoli. Fabregas ha le idee chiare" 18:08 Serie A Como, Fabregas ritrova Conte da avversario: "Da lui al Chelsea ho imparato tanto" 18:04 Serie C Turris, nota ufficiale: confermata la fiducia al tecnico Mirko Conte 18:00 Serie A Napoli, Manna: "Rinnovo Kvara, parleremo con lui e il suo agente senza stress" 17:56 Calcio estero Super Lig, oggi comincia l'8° turno. Riposa il Fenerbahce, domenica in campo il Galatasaray 17:56 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 17:53 Serie A Napoli, Lobotka: "Ogni partita è come una finale. Conte ha cambiato la nostra mentalità" 17:51 Serie A Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: prima volta per quattro azzurri 17:49 Serie B Spezia-Reggiana, i convocati di Viali: torna Sampirisi in difesa, ma finisce out Fiamozzi 17:45 Serie A Napoli-Como, le formazioni ufficiali: Conte conferma tutti, Olivera la spunta su Spinazzola 17:42 Calcio estero LaLiga, stasera l'anticipo tra Leganes e Valencia. Domani grande sfida a Madrid 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Futuro in bilico per il Genoa. Milan, Calabria out con la Fiorentina 17:34 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Attenzione alla fase di non possesso. Samp? Buon impianto di gioco" 17:30 Serie A Caso Diarra, il legale della FIFA: "La sentenza non cambia i principi del calciomercato" 17:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera l'anticipo dell'8°turno. Domani c'è la capolista Sporting 17:23 Serie A Milan, problemi al polpaccio sinistro per Calabria: salterà la sfida contro la Fiorentina