Menù Notizie

Como, Fabregas: "Allenare in Italia è come andare ogni giorno all'università del calcio"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cesc Fabregas, allenatore del Como, prima della sfida contro il Napoli è intervenuto al microfono di DAZN: "Veniamo qua per fare una grande partita, con tanta voglia, per dimostrare la fame che abbiamo. Siamo all'interno di un processo in cui bisogna avere voglia di dimostrare a noi stessi che siamo pronti a venire qui e fare una grande gara".

Come sarà ritrovare Conte?
"Per me è stato un grandissimo allenatore, abbiamo vinto tanto insieme in due anni al Chelsea, ho imparato tanto da lui. Sembrano passati due giorni da quando ero un suo calciatore, invece la vita va avanti velocemente".

Come è riuscito a dare un segnale alla squadra?
C'è grande lavoro dietro. Io devo dare fiducia alla squadra, bisogna avere lo spirito giusto. Si deve lavorare con la tranquillità giusta e con pazienza. Io sono molto contento".

Differenze tra il calcio italiano e gli altri?
"Ho imparato tantissimo da Conte e da Sarri da giocatore, in Italia si impara tantissimo perché ci sono tanti movimenti che sono diversi rispetto alla Germania o all'Inghilterra. Ti devi adattare un po' più a livello tattico, ma mi sento a mio agio perché penso che il calcio italiano sta crescendo tantissimo. Per me essere qui è come andare all'Università ogni giorno".

Che margini ha Nico Paz?
"Giocatore molto giovane, la sua vita sta andando troppo veloce. Oggi è la quarta da titolare, si è adattato bene, penso che gli piaccia il calcio che vogliamo proporre. L'importante è che lui si senta bene. Ha personalità, continuità di gioco. Lui vuole la palla, vuole giocare. La tattica è molto importante, ma la voglia e la personalità sono importanti per giocare in uno stadio così".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
20:08 Serie A Hellas-Venezia, le formazioni ufficiali: Mosquera con Tengstedt. Pohjanpalo dal 1' 20:04 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Inzaghi: out Vignato. Ancora assenti Tramoni e Mlakar 20:00 Serie ATMW News Roma, fanno discutere le parole di Juric post Elfsborg. La Lazio si gode un super Pedro 19:56 Calcio estero Addio a fine stagione? Guardiola: "Quando succederà, succederà. Ma pago il banner dei tifosi" 19:53 Serie A Seydou Fini: "Tengo tantissimo al Genoa. Spero di essere ricordato a livello mondiale"
19:49 Serie B Sampdoria-Juve Stabia, le formazioni ufficiali: sfida a distanza Coda-Adorante 19:45 Serie A Udinese, Runjaic: "Per Thauvin contusione dolorosa, decideremo solo domani" 19:43 Serie A Il Napoli si riporta avanti contro il Como: Olivera conquista un rigore, Lukaku lo trasforma 19:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mbappé ha risolto i suoi problemi. Vi spiego perché Guler gioca poco" 19:38 Serie A Milan, un altro terzino a gennaio? Piace Trippier, ma occhio a un'altra italiana 19:34 Serie B Palermo, Le Douaron: "Club eccellente. Avevo bisogno di questo tipo di progetto" 19:30 Serie A Bremer ko al ginocchio, l'ex medico della Juventus: "Il recupero è intorno al 95%" 19:27 Calcio estero Il 17enne Mateus Mané fa litigare due Paesi: l'Inghilterra lo convoca un giorno dopo il Portogallo 19:27 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 19:25 Serie A Nuovo stadio Inter, sindaco Rozzano: "Ultima comunicazione per rinnovo prelazione. Entro fine anno si saprà" 19:25 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 19:24 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 19:23 Serie ATMW Fiorentina, Mandragora operato a Villa Stuart: la foto del giocatore con il professor Mariani 19:23 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 19:22 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 19:21 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 19:20 Serie A Lampo immediato di McTominay, poi tanto Como e il pari di Strefezza: a Napoli 1-1 al 45' 19:20 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 19:19 Serie C Avellino, domani conferenza congiunta proprietà-Biancolino. Tecnico verso la conferma 19:19 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 19:18 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 19:16 Serie A Il Como trova il pareggio a Napoli: bolide da fuori di Strefezza per l'1-1 19:15 Serie A Pogba, il conto alla rovescia per tornare in campo è iniziato: messaggio social del francese 19:12 Calcio estero Ten Hag sempre più a rischio, ma il patron Ratcliffe prende tempo: "Non è una mia decisione" 19:10 Serie ATMW Radio Bremer ko, quanto peserà la sua assenza nella Juve? Il parere degli opinionisti