Menù Notizie

Arezzo, Cutulo: "Troise sposa le nostre idee di calcio. La punta? Arriverà"

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Nello Cutolo. A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci.
00:00
/
00:00

Aniello Cutolo, DS dell’Arezzo, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per analizzare il momento del club toscano in relazione al mercato alla stagione di Lega Pro che inizierà fra poche settimane:

Direttore iniziamo dal tecnico. Cosa vi ha portato a scegliere Troise? Avete valutato anche altri nomi?
“Di nomi ne sono venuti fuori abbastanza. Ci siamo separati con il mister Indiani dopo un biennio importante, in cui abbiamo condiviso grandi emozioni. Mister Troise è la persona giusta e che sposa la nostra linea. Ho condiviso un biennio con risultati importanti e il mister condivide la crescita strutturale e tecnica che vogliamo proseguire”.

Troise ha fatto un grande percorso in questi anni.
“Il mister ha fatto un vero e proprio percorso di formazioni. Lui ha cominciato con allenatori come Pecchia e Benitez. Ha allenato nel settore giovanile del Bologna e, poi, anche a Mantova e Cava. Rappresenta il profilo che stavamo cercando. C’è stata fin da subito empatia”.

Per quanto riguarda la rosa il primo colpo di mercato è stato Niccolò Gigli
“Sì è uno dei punti di forza che si aggiunge a un reparto già importante. Andremo a completare la difesa nei prossimi giorni. Nicolò si sposa benissimo con le nostre ambizioni e, nonostante la giovane età, è molto maturo. Il fatto che abbia già lavorato con il nostro allenatore è un qualcosa in più”.

Il nodo centravanti rimane, invece, ancora da sciogliere.
“In questo momento, come successo per l’allenatore, sta uscendo di tutto. Dobbiamo ragionare per reparto siamo partiti dalla difesa e poi faremo la punta. Non ci nascondiamo, sappiamo di doverla fare e la faremo".

Se le faccio il nome di Coccia cosa si sente di dire?
“Siamo abbastanza avanti. Confidiamo nelle prossime ore di chiudere l’affare perché c’è grande apertura da parte nostra, del ragazzo e del Modena”.

Quali obiettivi per la nuova stagione?
“Noi dobbiamo continuare su un percorso tracciato e dobbiamo consolidare. Noi abbiamo una base di calciatori importanti che andremo a puntellare con gli innesti giusti. Vogliamo continuare a crescere sia sotto il punto di vista tecnico che quello strutturale”.

Grandi risultati sono arrivati, invece, del settore giovanile
“La soddisfazione è tantissima. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi e al mister. Abbiamo fatto un qualcosa di grande e anche, forse, inaspettato. Stiamo cercando di mettere sempre tutti i mattoncini per costruire qualcosa di importante. Vogliamo dare la possibilità ai ragazzi di arrivare in prima squadra. Ci tengo, infatti, a sottolineare il nome di Malocu che ha fatto questo percorso”.

In chiusura direttore, un pensiero sul tema delle infrastrutture sportive, vero punto debole del sistema calcistico italiano
“In Italia siamo indietro sotto questo punto di vista. Mi ritengo fortunato, infatti, a lavorare in una proprietà che ha cominciato questo percorso. Oggi abbiamo una struttura tutta nostra dove i ragazzi si sentono a casa. Stiamo cercando di mettere tutti i mattoncini per diventare un grande club perché la piazza lo merita”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Grandissimo intenditore, ma soprattutto una brava persona"
14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla" 14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi" 13:56 Calcio estero PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo" 13:53 Serie A Lecce, Banda torna a disposizione a due giorni dal Parma. Bonifazi ko per una distorsione. 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio 13:45 Serie A Esonero De Rossi, Candela furioso: "Così non si costruisce niente. Dopo 4 partite? Follia" 13:44 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria" 13:41 Calcio estero BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto" 13:38 Serie A Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto 13:34 Serie B Brescia, emergenza infortuni in vista del Pisa. A forte rischio Bisoli, Cistana e Galazzi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter-Milan da record. Tutte le reazioni dopo l'esonero di De Rossi 13:27 Calcio estero Telenovela estiva, Gallagher racconta: "Dal Chelsea all'Atletico, è stato stressante" 13:23 Serie A Napoli, Conte sta provando un modulo alternativo. Ma non per la gara con la Juventus 13:21 Serie AEsclusiva TMW Sabatini: "A Roma si capisce poco di calcio. Esonero DDR una cosa abominevole"