Menù Notizie

Oristanio: "Scelta forte firmare fino al 2029 con il Venezia. Inter? Non mi guardo indietro"

di Alessio Del Lungo
Foto

Gaetano Oristanio, trequartista del Venezia, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato dei suoi obiettivi: "La condizione sta migliorando, l'importante è sapersi adattare. Il mister ci trasmette un calcio propositivo, ma non è stato un avvio facilissimo. Dobbiamo continuare a lavorare su questa squadra, Di Francesco e la società ci supportano. I risultati - spiega - arriveranno, siamo un gruppo unito e forte. Sono qui per il progetto tecnico, il club ha molta fiducia in me".

Che cosa ha significato per lei firmare fino al 2029 con il Venezia e lasciare un club importante come l'Inter?
"So che un quinquennale è una scelta forte. All’Inter ho fatto un bellissimo percorso, ero arrivato a 13 anni, lì sono cresciuto. Ma non mi guardo indietro".

Cosa le ha lasciato Cagliari? Ha lavorato con un tecnico come Ranieri, un maestro.
"Esperienza bellissima, abbiamo raggiunto l’obiettivo insieme proprio come dobbiamo fare quest’anno. Ranieri mi ha insegnato un sacco di cose, per me
era il primo anno in Serie A e non era facile. Gli sono grato".

E giocare al Volendam quanto è stato importante per lei?
"Un’esperienza fondamentale. Consiglio a tutti di andare all’estero, impari una nuova cultura e un nuovo calcio. Puoi sbagliare e crescere".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
13:15 Serie A Consigli per gli acquisti targati Tudor: "Baturina può fare bene in A". In estate c'era la Fiorentina 13:15 Serie ALive TMW Venezia, Nicolussi Caviglia a breve in conferenza stampa in vista dell'Atalanta 13:11 Calcio estero Bayern Monaco, Rummenigge: "Guardiola ha approvato la scelta Kompany come allenatore" 13:08 Serie A Acquafresca: "Bologna, deve essere un'annata esaltante. Sento Di Vaio, Saputo un signore" 13:04 Serie B Palermo, Dionisi: "Non esiste un problema modulo. Dobbiamo crescere in mentalità"
13:00 Serie A Causio sul Napoli: "Inter più attrezzata, ma Conte è infaticabile e ti entra nel cervello" 12:56 Calcio esteroUfficiale Tramezzani accoglie un nuovo mediano: il nazionale gabonese Poko firma con l'Istra 12:53 Serie A Roma, solo terapie per Dovbyk: è in dubbio per il posticipo di domenica contro l'Inter 12:49 Calcio femminile Galatasaray, Ulgen: "Vogliamo battere la Roma coi nostri tifosi. Champions magica" 12:45 Serie A Tudor non ha dubbi: "Vlahovic è fortissimo. Può arrivare a 25-30 in questa stagione" 12:42 Calcio estero Da Manolas a Strootman, i giocatori in cerca di squadra al 17 ottobre 2024 12:38 Serie A Olivera rassicura lo staff del Napoli dopo il problema fisico: "Non ho nulla di grave" 12:37 Serie A La Premier League spende 2,26 miliardi di euro in stipendi. L'Italia è quarta (a meno della metà) 12:36 Serie B Serie B, su DAZN Bari-Catanzaro anche in modalità gratuita 12:34 Serie CTMW Radio Lucchesi e le penalità in arrivo al Taranto: "Possibile sia dai sei a dodici" 12:30 Serie A Zangrillo: "Balotelli il 9 italiano potenzialmente più forte degli ultimi 20 anni. Al Genoa potrebbe tornare grande" 12:26 Calcio estero Che ne sarà di Guardiola? Le due alternative che studia il City se Pep saluta a fine stagione 12:25 Serie A Vlahovic è il più pagato della Serie A. Lukaku spezza l'egemonia delle big 12:23 Serie A Tutto pronto per il rinnovo di Maignan con il Milan. Lo stipendio sarà quasi raddoppiato 12:19 Serie B Pisa, Corrado: "Su Lind c'erano anche club di Bundesliga. È un Hulk coi piedi buoni" 12:15 Serie A Empoli, Henderson: "Anche senza Lobotka il Napoli avrà Gilmour. È fortissimo" 12:11 Calcio estero Forbes stila la lista dei calciatori più pagati: CR7 sul podio, Messi ormai più che doppiato 12:10 Editoriale Un azzurro più intenso 12:08 Serie A Vieri risponde a Cassano e Adani: "Ci ho messo un punto, per me non esistono più" 12:04 Serie B Brescia, si riapre l'emergenza infortuni: ricaduta per Gabriele Moncini 12:00 Serie A Tudor e le difficoltà di Douglas Luiz: "Anche Platini faticò all'inizio, quelli forti escono sempre" 11:56 Calcio estero Dalla Spagna: "Alexander-Arnold ha detto sì al Real". Il Liverpool può perderlo già a gennaio 11:53 Serie A Atalanta, nuovo colpo per il futuro: trovato l'accordo con il 2006 Fallou Diouf 11:49 Serie C Valdifiori: "Voglio giocare ancora. Ma continuerò se trovo qualcosa vicino casa" 11:45 Serie A Si allunga la lista degli indisponibili della Juve? Si ferma anche Fagioli, a rischio per la Lazio