Menù Notizie

Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'"

di Alessio Del Lungo
Foto

Zbigniew Boniek, vice presidente della UEFA, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando dei temi relativi alla Serie A e soprattutto ai partenopei: "Le partite di Coppa non c’entrano niente con il campionato, i professionisti non possano accusare stanchezza per colpa della Champions, infatti le squadre europee come Manchester City o Real o PSG vincono lo stesso il campionato. Il Napoli quest’anno mi piace moltissimo perché mi piace Conte, lo conosco e so come lavora. Una griglia scudetto per me vede davanti Inter e Napoli, con la Juventus leggermente dietro perché deve ancora lavorare tanto. Però conclusioni dopo sei giornate è difficile, anche se la Juventus ancora non ha subito gol e questo è molto importante. Anche il Napoli ha una buona difesa, ma ha un centravanti che in Italia fa sempre la differenza, anche se come condizione atletica a volte fa fatica, perché adora la 'carbonara' (ride, ndr)".

Pensa che nel calcio di oggi si giochi troppo?

"Il problema della stanchezza è semplicemente mentale, i calciatori non possono dire che in tre giorni non possono fare 12 km a partita. In tutta d’Europa si fa la vita del calciatore e soprattutto ci si deve allenare in maniera professionale. I club aumentano le partite perché devono pagare di più i calciatori, quindi aumentare i profitti".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
19:15 Serie A Le ultime sul Lecce: terapie per Banda a causa di una contusione al ginocchio destro 19:12 Calcio estero Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di Makelele 19:08 Serie A Spalletti e Gravina al carcere minorile di Napoli: "Anche i calciatori sbagliano" 19:04 Serie C Triestina, entro mercoledì la scelta del mister: sembra corsa a due tra Breda e Torrente 19:00 Serie A Gli ultras dell'Inter e l'incontro con Skriniar: "Va via al 100%, gli tremava la voce"
19:00 Serie ALive TMW Krunic sente aria di derby: l'ex Milan sfida l'Inter con la Stella Rossa, a breve la conferenza stampa 18:58 Serie A Atalanta, stop di almeno 20 giorni per Brescianini e Hien. Appuntamento a dopo la sosta 18:56 Calcio estero Luis Enrique: "Nessun litigio con Dembele, c'è un problema di impegno. Non è pronto" 18:53 Serie A Krause: "La terza maglia rappresenta la connessione tra il Parma e il Teatro Regio" 18:50 Serie ALive TMW Notte di Champions, notte per Leao: del Milan c'è il 10 in conferenza stampa 18:50 Serie ALive TMW Milan arrivato alla BayArena. Tra poco Fonseca in conferenza stampa 18:50 Serie ALive TMW La Stella Rossa a San Siro, domani la sfida all'Inter: a breve la conferenza di Milojevic 18:49 Calcio estero Hakimi: "Il caso Dembele? Siamo un gruppo unito, non fa differenza che giochi o meno" 18:45 Serie A Inter, De Vrij: "In questa Champions ogni partita è fondamentale. Dobbiamo migliorare" 18:41 Serie B SudTirol-Palermo, le formazioni ufficiali: panchina per Brunori. Siciliani con Henry in attacco 18:40 Le Statistiche Nicola e un sortilegio interrotto. Pecchia-Cagliari l'equilibrio assoluto 18:38 Serie A Milan, Fonseca: "Col Leverkusen partita allo stesso livello di quella col Liverpool" 18:34 Serie C Serie C, 9° turno: cambiano orario Feralpi-Caldiero e Campobasso-SPAL. Il nuovo programma 18:32 Calcio estero Eto'o ancora nei guai: sanzione della FIFA, non seguirà i match delle Nazionali camerunensi 18:30 Serie A Inter, Ferdico e il consiglio pronto per Inzaghi: "Tira fuori la garra, in 10 lasci le 2 punte" 18:28 Calcio esteroUfficiale Mercato aperto negli Emirati Arabi: Ghoddos lascia il Brentford e raggiunge Bessa 18:25 Serie A Parma, presentata la terza maglia: le immagini con il Third kit 18:23 Serie A Spalletti: "Pisilli e Maldini pre-convocati. Anche Politano e Chiesa sono nei pensieri" 18:21 Calcio estero Paraguay e Perù, i convocati per le importanti sfide di ottobre: ci sono tre "italiani" 18:19 Serie B Il Pisa ancora insieme all'Università: rinnovata concessione dei campi di San Piero a Grado 18:18 Le Statistiche Parma da scudetto...ma fino al 45'. Il solitario Piccoli 18:17 Calcio esteroUfficiale Barça, occhi rivolti al futuro: nuovo contratto per Bernal fino al 2029, stile Cubarsí 18:14 Serie AUfficiale Sabiri lascia la Fiorentina per gli Emirati Arabi. È un nuovo giocatore dell'Ajman Club 18:11 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina 18:08 Serie A La Roma si è allenata in mattinata in vista dell'Europa League: out Dybala