Menù Notizie

Virtus Entella-Vicenza 1-2, le pagelle: Cappelletti decisivo, Rodriguez torna al gol

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Andrea Rosito

VIRTUS ENTELLA-VICENZA 1-2

Marcatori: 16' Valentini, 76' Rodriguez, 81' Cappelletti,

VIRTUS ENTELLA

Borra 6 - Non ha colpe sul gol. Per lui anche una bella parata su Beruatto.

Cleur 5,5 - Primo tempo di grande difficoltà. Migliora nella ripresa.

Pellizzer 5,5 - Complessivamente una prestazione buona ma insieme al compagno di reparto si fa sfuggire due volte i centrali avversari che timbrano il cartellino.
Bonini 5,5 - Stesso giudizio del compagno. Paga solamente le disattenzioni sulle palle alte da cui arrivano i gol vicentini.

Costa 6,5 - Nel primo tempo fatica un po', poi gioca una grande ripresa regalando anche l'assist a Rodriguez.

Settembrini 5 - Non riesce mai a cambiare passo. Sostituito a fine primo tempo (dal 46' Meazzi 6,5 - Entra con personalità nonostante la giovane età. Diverse ottime giocate).

Dragomir 6 - Maluccio nel primo tempo, cresce tanto nella ripresa insieme a tutta la squadra. (dall'88' Villa s.v.)

Mazzocco 6 Corsa e impegno finché rimane in campo. Esce esausto. (dall'80' Brescianini s.v.)

Schenetti 6 - Positivo. Uno degli ultimi ad arrendersi con le sue solite giocate di qualità.

Morosini 5 - Non si accende quasi mai. Sostituito a fine primo tempo (dal 46' Paolucci 6 - Entra bene con voglia e l'Entella cambia marcia)

Mancosu 5 - Qualche occasione non sfruttata. Partita difficile. (dal 71' Rodriguez 6,5 - Entra e trova il gol al primo pallone toccato. Purtroppo non basta a portare punti).

VICENZA

Grandi 6 - Partita senza troppi patemi. Forse poteva fare qualcosina in più sul gol di Rodriguez.

Bruscagin 6 - Attento e diligente. Non vuole mai strafare e non commette errori.

Valentini 6,5 - Gran gol di testa e solita sicurezza in fase difensiva.

Cappelletti 6 - Si fa perdonare l'errore sul gol di Rodriguez trovando il gol vittoria con un perentorio stacco di testa nel finale.

Beruatto 7 - Il migliore in campo. Fa bene le due fasi, è decisivio con l'assist per Cappelletti e non sbaglia quasi nulla.

Zonta 6 - Va a fasi alterne ma garantisce corsa e impegno. (dall'80 Nalini s.v.)

Pontisso 5,5 - Non è al meglio e si vede. Alterna cose buone a qualche errore. (dal 70' Cinelli 6 - Entra e dà una mano. Anche ammonito nel finale).

Agazzi 6 - Indossa l'elmetto e si cala in trincea. Solito impegno impagabile.

Giacomelli 5 - Non riesce a regalarsi il gol per i suoi 31 anni. Oggi non si accende mai. (dal 55' Vandeputte 5,5 - Anche lui fatica in un momento difficile della partita)

Meggiorini 5,5 - Qualche giocata ma poco presente in zona gol. Anche lui non al meglio fisicamente. (dall'80 Gori s.v.)

Jallow 6 - Prestazione positiva con anche l'assist per Valentini. Cala alla distanza. (dal 55' Dalmonte 6 - Entra e prova subito a farsi vedere in avanti. Ha però poche occasioni per colpire).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A