Menù Notizie

Vicenza, Rosso: "Non siamo morti. La squadra si allena meglio di tante altre di Serie B"

di Claudia Marrone
Foto

Durante la presentazione di Federico Balzaretti, neo Ds del Vicenza, è intervenuto il presidente biancorosso Stefano Rosso.
Queste le sue parole, riprese da trivenetogoal.it: “Siamo qui riuniti per presentare il nuovo Ds Federico Balzaretti, riteniamo essere il profilo ideale per la nostra società innanzitutto per la serie di competenze che ha inanellato nel suo percorso formativo e per la sua esperienza come giocatore professionista prima e come responsabile di diverse aree, siamo dispiaciuti di esserci distaccati da Magalini che ringraziamo per il percorso importante insieme ma a volte succede di trovarsi di fronte a cambiamenti necessari. Abbiamo ritenuto che Federico fosse la persona corretta per continuare sviluppo di crescita sia a livello tecnico che formativo. Il futuro? Mancano sette mesi, se dobbiamo pensare che siamo morti oggi… leggo addirittura commenti di ritirare la squadra, non so se viene da tanti anni di sofferenza, serve più coraggio e forza, dobbiamo toglierci di torno l’area di sofferenza perché rischiamo che la famiglia Rosso e i soci si annoino e tra 1/2/10 anni se ne vadano, poi se retrocediamo amen.

Per questo dico che con i tifosi da stadio mi confronterò sempre perché se stanno sotto la pioggia lo meritano. I giocatori devono fare qualcosa in più, a me non sembra di aver visto una squadra morta, si allena meglio di tre quarti delle squadre di B, dobbiamo dargli una mano, e dipende dall’ambiente. Ora dobbiamo lavorare e a gennaio faremo le valutazioni e a fine anno vedremo come proseguire il percorso".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano