Menù Notizie

Vicenza, Di Carlo: "Bicchiere mezzo pieno, dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Vicenza sfiora il colpaccio facendosi rimontare il doppio vantaggio nella ripresa. Il tecnico biancorosso Domenico Di Carlo commenta il 2-2 col Pisa: “Devo fare i complimenti alla squadra per l’atteggiamento e la mentalità, siamo venuti a Pisa per fare una partita propositiva. Sul 2-0 eravamo in totale controllo ma la qualità del Pisa non la scopriamo oggi, hanno giocatori di qualità capaci di fare la differenza. Peccato, perché prendiamo gol su ogni nostro errore e invece non riusciamo a sfruttare le occasioni per vincere la partita”.

Come spiega quei tre minuti di blackout?
“A Pasini non si può dire niente, ha fatto una grande partita restando in campo nonostante il bendaggio e l’errore ci può stare. Sul 2-2 potevamo fare molto meglio perché in tre abbiamo perso una palla in tre in mezzo al campo e Mazzitelli ha fatto un eurogol”.

Sul 2-2 cosa è mancato per vincere?
“Abbiamo ricominciato a giocare dopo un calo mettendo dentro forze fresche creando quattro occasioni che non siamo riusciti a concretizzare ma va bene così. Sono contento della prestazione anche se dobbiamo prestare più attenzione negli episodi anche se non ci può andare sempre male”.

Preoccupato dall’infortunio di Dalmonte?
“Sicuramente, è un giocatore che ci dà imprevedibilità. É una cosa gestibile, speriamo di recuperarlo se non per la prossima partita per quella successiva”

E Zonta?
“Ha preso un bel colpo. Le prime due sostituzioni non erano in preventivo, chi è subentrato ha fatto bene. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, non siamo venuti a Pisa per fare le barricate proponendo il nostro gioco e creando più occasioni di loro come è accaduto anche con la Spal. Bisogna essere più bravi nel portare gli episodi dalla nostra parte. Se oggi c’era una squadra che doveva vincere era il Vicenza”.

A Gori sta mancando un po’ di serenità?
“Difficile dirlo, ci sta mettendo volontà e determinazione. Peccato, perché poteva riscattare gli errori con la Spal. Deve continuare a lavorare e non mollare niente”.

Cosa non andava nell’atteggiamento iniziale?
“Tre o quattro giocatori non hanno iniziato col giusto atteggiamento, poi abbiamo preso campo iniziando a giocare. Mi è piaciuta la personalità della squadra".

La classifica preoccupa?
“Finchè non faremo tre o quattro vittorie sarà così, ci proveremo martedì in casa contro un avversario come la Cremonese che ha ripreso a correre dopo il cambio di allenatore.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW