Menù Notizie

Venezia, Javorcic: "Ancora troppi alti e bassi, ma l'intensità vista nella ripresa è stata buona"

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ivan Javorcic, allenatore del Venezia, ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 1-1 contro il Cittadella. Queste le sue dichiarazioni riportate da tuttoveneziasport.it.

L’analisi del match:
“Dal punto di vista strategico siamo ancora troppo su un’altalena, in questo momento in alcuni frangenti siamo ancora troppo approssimativi. Naturale però che sia così, abbiamo iniziato da poco, ci sono ancora meccanismi da affinare in partita e la condizione non può essere ancora al meglio. Vanno dati anche i giusti meriti a un avversario molto difficile, molto fisico e di buona gamba. Nella ripresa è uscita una partita più intensa che mi rende contento e fiducioso. Devo accettare certi alti e bassi e una condizione non ancora ottimale, ma riusciamo comunque a essere competitivi anche se non quanto vorrei io”.

Ancora una volta decisivi i cambi:
“I cambi hanno fatto la differenza anche oggi perché in queste gare qua se non vinci i duelli e le seconde palle soffri, lo sapevamo ma nel primo tempo abbiamo comunque sofferto. Nel primo tempo abbiamo rischiato di dare coraggio all’avversario e una squadra fisica sulle palle inattive comunque ti dà problemi. Nella ripresa siamo stati più intensi, con più opportunità di giocare. Non poteva comunque essere la stessa partita di settimana scorsa, bisogna crescere lungo il nostro percorso”.

Prospettive da qui a giovedì?
“Il focus deve andare sul miglioramento dei giocatori che ci sono attualmente a disposizione e non sul mercato, dobbiamo migliorare nell’interpretazione e la condizione, il focus deve andare su ragazzi giovani come De Vries e Candela che hanno fatto bene, su Cuisance che ha saputo stare in partita ed era alla prima da titolare, Fiordilino ha saputo adattarsi, c’è da gestire Crnigoj, all’interno del contesto dobbiamo avere tempo per migliorare e dare spazio a questi ragazzi”.

Pohjanpalo troppo isolato?

“Oggi non l’abbiamo messo in condizione di esprimersi al meglio, si è dovuto allontanare dalla porta, siamo stati passivi con tanti passaggi all’indietro, c’è stata poca voglia di incidere sulla partita. Una questione di temperamento. Chiaro che alla fine un giocatore come lui resti isolato, però ha messo tanti minuti nelle gambe e in questo momento è positivo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A