Menù Notizie

TMW - Sampdoria, proseguono le trattative con agenti e creditori: filtra ottimismo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Semaforo verde in vista. Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani continuano a lavorare su due fronti per la Sampdoria che verrà. La settimana scorsa il Consiglio d'Amministrazione ha dato l'ok alla ricapitalizzazione del club nel corso dell'assemblea degli azionisti in seguito all'intesa trovata fra gli investitori e l’ormai ex proprietà. In questi giorni invece i due imprenditori sono alla ricerca dei profili giusti a cui affidare la parte tecnica mentre dall’altra parte sono all’opera per sistemare gli ultimi passaggi per trovare l’intesa con i creditori e con la banche per poi presentare il piano di ristrutturazione della crisi in Tribunale.

La situazione con gli agenti
A creare un po' di apprensione negli ultimi giorni c'è stata anche la situazione legata ai debiti con i procuratori i quali non erano d’accordo con il piano di rientro quindi rallentavano il tutto. Il loro credito, accordi presi per commissioni nelle stagioni precedenti all’attuale CdA, ammonta a circa 20 milioni di euro e la proposta iniziale, che è stata rifiutata, prevedeva una liquidazione del 55-60% con tre rate annuali a partire dall’omologa. Sono giorni intensi quelli che stanno trascorrendo. Giorni di trattative ma filtrerebbe comunque ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione.

Piccoli creditori e banche
Proseguono anche i contatti con i piccoli creditori e le banche, altro scoglio da superare prima di dare il via libera alla fase finale del passaggio di proprietà. Per quanto riguarda i primi va trovata un’intesa almeno con il 60%, il restante 40% per legge dovrà adeguarsi alla decisione, e vanno registrati notevoli passi in avanti. Con gli istituti di credito non ci sono problemi ma solo alcuni dettagli da sistemare prima della fumata bianca.

il 16 l'assemblea degli azionisti
E in agenda per il 16 di giugno c’è l’assemblea degli azionisti. Alle 12 a Corte Lambruschini, i soci si riuniranno per votare il bilancio al 31 dicembre 2022, il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale. La seconda e la terza convocazione, stessa data e stesso luogo, saranno il 19 e il 20 giugno. Si intravvede la luce in fondo al tunnel. Il futuro della Sampdoria si scrive in questi giorni.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:30 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù
08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta"