Menù Notizie

Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto

L'imprenditore e amministratore delegato della Top Player Academy, Luigi Foscale, è intervenuto nel corso del programma "Piazza Affari" su TMW Radio per parlare del Milan e del futuro dei rossoneri nella prossima stagione.

Che idea si è fatto sulla situazione dell’allenatore del Milan?
"In questi momenti ci sono varie ipotesi sul tavolo ma non è stata presa la decisione definitiva. A me piacerebbe molto De Zerbi perché rappresenterebbe il milanista".

Sarebbe interessante anche collegarlo con il progetto del settore giovanile?
"De Zerbi ha con sé tutte le competenze da allenatore ed è anche accompagnato da tutto uno staff che conosce il Milan. Questi due aspetti per me lo rendono la persona ideale. Ovvio che ci sono altri allenatori molto validi".

Su De Ketelaere cosa pensa? Sul mercato che cosa dovrà fare il Milan?
"Sicuramente De Ketelaere andava aspettato. Se si prendono i giovani gli si devono dare almeno due anni. Io lo avrei tenuto. Secondo me ci sono dei giocatori che se vuoi vincere devi avere per forza e uno di questi è Theo Hernandez. Non lo puoi vendere se vuoi provare a vincere qualche trofeo. Leao è un giocatore fortissimo è un top player ma venderlo porterebbe un grande tesoretto. Io venderei lui e Maignan, nel caso, non Theo".

Che idea si è fatto di Maignan?
"La fase iniziale dello scorso anno la saltò per un infortunio molto lungo. Ancora oggi, anche se è un portiere fortissimo e un grande uomo, per me potrebbe essere venduto".

Sul progetto Under 23 consa pensa?
"La seconda squadra non è importante, è necessaria".

Per lei Pioli deve andare via?
"Bisogna essere grati a Pioli per lo scudetto che ha fatto vincere al Milan. Tuttavia gli allenatori dopo alcuni anni raggiungo una routine che non porta del bene alla squadra. In quei cosi bisogna cambiare. Non perché quell’allenatore non vada bene ma per il tempo passato in un certo ambiente. Credo ci sia bisogno di un nuovo ciclo e anche Pioli, dopo quello fatto in rossonero, potrà iniziare una grande nuova avventura".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo"
18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale” 18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto