Menù Notizie

Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La salvezza ormai in tasca, aritmeticamente da domenica sera ma di fatto da un po' di settimane, adesso si programma il futuro. E in casa Genoa la parola futuro fa rima con il dilemma shakespeariano che riguarda il futuro della guida tecnica. Il lavoro di Alberto Gilardino è sotto gli occhi di tutti, lapalissiano. Promozione al primo colpo dopo aver rimpiazzato Blessin nella stagione scorsa, campionato più che tranquillo quest'anno alla prima su una panchina di una squadra di Serie A. Serietà, cura dei dettagli e aver creato un DNA forte e riconoscibile sono alcuni dei pregi che sono venuti fuori in questa stagione e mezza alla guida dei rossoblù e l'ovazione che il "Ferraris" gli ha tributato ieri, la seconda dopo quella contro la Lazio, è la dimostrazione della bontà del suo lavoro.

Le parole di Gilardino
Ovviamente ora il discorso si sposta sulla questione rinnovo. La settimana che è iniziata l'altro ieri potrebbe essere quella decisiva per il confronto fra le parti ma ciò che traspare è cauto ottimismo circa la buona riuscita dell'operazione. "C'è grande affetto, stima e riconoscenza nei confronti della società, di questa piazza, di questa gente e di questa squadra - ha dichiarato lunedì sera nella conferenza stampa post-Cagliari il mister del Grifone -. Ricambiato. Io qua sto bene, lavoro bene. Mi auguro ci siano tutti i presupposti per andare avanti".

Le dichiarazioni di Zangrillo
Chi è sempre stato dalla sua parte è il presidente Alberto Zangrillo. Il numero uno rossoblù lunedì sera ha espresso la sua soddisfazione per l'operato del suo allenatore ma soprattutto ha voluto ancora una volta sottolineare l'ottimo rapporto fra i due: "E' in atto un discorso fluido e molto propositivo tra Alberto, il suo procuratore e il ds Ottolini, tutto alla luce del sole. C’è chi vuole arrivare prima allo scoop mettendo in difficoltà una parte o l’altra, ma io ribadisco che mi fido di Gilardino e vorrei continuare con lui, dopodiché però non sono il presidente padrone e lascio liberi i tecnici di agire".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano
11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top" 10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato 10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con il nuovo capitano De Marcos. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo