Menù Notizie

Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Nelle prossime ore è atteso il ritorno di Rocco Commisso a Firenze. Subito dopo il 5-1 al Sassuolo il presidente della Fiorentina aveva parlato alla squadra, dicendo loro che avrebbe fatto "di tutto per esserci giovedì". Domani al Franchi si giocano i primi 90 minuti della semifinale di Conference League contro i belgi del Club Brugge ma più che per la partita in sé e per sé, la presenza del numero uno del club sarà importante per mettere qualche punto.

E, rimanendo al tema sportivo, non c'è capitolo più prioritario del futuro di Vincenzo Italiano e in generale della panchina. In sospeso c'è sempre il possibile rinnovo automatico fino al 2025 (in caso di raggiungimento dell'Europa League), ma la faccenda va oltre. L'allenatore aveva comunicato al compianto ex direttore generale Joe Barone la volontà di dare il suo addio al termine della stagione, poi il profondo lutto e un silenzio generale calato sul tema, oltre che una mancanza di proposte veramente allettanti arrivate per ora all'attenzione di Italiano. Commisso crede di potersi giocare con successo le ultime carte a sua disposizione e proverà a convincerlo a rimanere sulla panchina della Fiorentina, come già aveva saputo fare in passato.

Per il tecnico di Karlsruhe, dicono i ben informati, l'opzione più credibile in caso di addio alla Fiorentina rimane ancora il Napoli, ma sembra ormai chiaro a tutti (anche allo stesso Italiano) che la prima scelta di De Laurentiis, nonostante sia da sempre un suo grande estimatore, vada su profili più altisonanti come Conte. Sullo sfondo rimane ancora il Bologna, anch'esso desideroso di risolvere le incertezze sul futuro del proprio allenatore.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..."
11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano 11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top" 10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato 10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con De Marcos: sarà il capitano. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa