Menù Notizie

Spezia-Venezia 2-1, le pagelle: la serata degli Esposito, male Pohjanpalo

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Spezia

Zoet 6,5 - Sul gol di Idzes non può davvero nulla, ma il salvataggio sul colpo di testa di Gytkjaer, che ha negato il raddoppio al Venezia, è stato fondamentale.

Mateju 6,5 - Nel primo tempo un po’ in affanno, nella ripresa annulla, insieme ai compagni di reparto, l’attacco del Venezia.

Hristov 7 - Pohjanpalo oggi gioca una delle sue peggiori partite stagionali e il difensore bulgaro è uno delle ragioni del flop dell’attaccante.

Bertola 6,5 - Uno degli ultimi a mollare, solo uno stop muscolare lo costringe ad uscire. (Dal 79’ Wisniewski 6 - Torna dal lunghissimo infortunio e contribuisce a difendere il risultato nel finale).

Elia 7,5 - Una freccia. Nel primo tempo era stato il migliore dei suoi, nel secondo si conferma e l’assist per Reca è stato il fiore all’occhiello della sua prestazione.

Nagy 6 - Nel momento peggiore dei suoi è l’unico a dare un po’ di luce, cala nel secondo tempo, sopratutto fisicamente.

S. Esposito 7,5 - Il catalizzatore del centrocampo prende per mano i suoi, da leader tecnico, con alcune giocate fuori categoria e da leader caratteriale con tanta aggressività in mezzo al campo.

Bandinelli 6,5 - Nel primo tempo va in apnea, ma nel secondo tempo si riprende ed è il motore dei liguri. (Dal 75’ Cassata S.V.)

Reca 7 - Si perde Idzes in occasione del vantaggio del Venezia, ma si fa perdonare con il gol vittoria nel secondo tempo. Il gol più importante della stagione. (Dal 75’ Vignali S.V.)

F. Esposito 7 - Nel primo tempo sembra non essere la sua serata, ma nella seconda frazione mette a segno la rete dell’1-1 da attaccante vero. (Dal 65’ Falcinelli 6 - Entra per tenere più palloni possibili, riesce a farsi ammonire dopo 15 secondi dal suo ingresso in campo.)

Di Serio 6,5 - Si sbatte tanto e fa un grandissimo lavoro di sponda sul gol dell’1-1 di F.Esposito.

D’Angelo 7 - A fine primo tempo sembrava che lo Spezia fosse entrato in un incubo, era sotto nel punteggio e dagli altri campi arrivavano solo notizie negative. Nella seconda frazione i suoi entrano sul rettangolo verde dando il tutto per tutto e la ribaltano. Grandissimo lavoro fatto dal tecnico.

Venezia

Joronen 6,5 - Salva i suoi in svariate occasioni e in ogni modo, anche parando il pallone con la faccia. Sui gol è incolpevole.

Idzes 6 - Sblocca il match svettando su Reca, ma poi è quest’ultimo a beffarlo in anticipo sul gol del 2-1 dello Spezia. (Dall’ 84’ Ellertsson 5,5 - Entra, rimedia un giallo e non incide.)

Svoboda 5 - Nel primo tempo tiene bene, ma sul gol dell’1-1 è troppo leggero su Di Serio. Anche sul 2-1 si fa trovare sorpreso. (Dal 77’ Altare 4 - Se Svoboda ha fatto male, il suo sostituto fa peggio: mandato in campo per sfruttare la sua forza nel gioco aereo, si fa espellere.)

Sverko 5,5 - Nel primo tempo tutti i difensori del Venezia si comportano egregiamente e lui mura continuamente le offensive dei liguri, ma va fuori giri nella ripresa.

Candela 5,5 - Parte bene con un paio di cross interessanti, poi viene praticamente mangiato da Reca. (Dal 77’ Olivieri 5,5 - Entra andando a tutta fascia sulla sinistra, sbaglia un po’ troppo).

Busio 5,5 - Oltre qualche giocata, risulta spento oggi il giovane americano.

Tessmann 5,5 - Oggi il centrocampista risulta davvero ingarbugliato in mezzo al campo, non riesce ad esprimersi come al suo solito. Lento e compassato.

Andersen 6,5 - Suo l’assist del gol di Idzes. Sostituito all’intervallo. (Dal 46’ Bjarkason 5 - Pessimo ingresso in campo, il suo tiro velleitario del 95’ è il riassunto della sua prestazione.)

Zampano 5 - Perde, e di parecchio, il confronto con Elia. Male. (Dal 62’ Pierini 5,5 - Non va molto meglio di chi sostituisce.)

Pohjanpalo 5 - La peggior prestazione del capocannoniere della Serie B. Non la sua serata, sbaglia davvero tutto.

Gytkjaer 5,5 - Si spende un po’ di più del collega di reparto, comunque anche lui grandissimo assente del match. Zoet, però, gli ha negato la gioia del gol con una grande parata.

Vanoli 5,5 - Si fa ingabbiare dallo Spezia, aveva una grandissima occasione per arrivare già da stasera in Serie A, ma i cinque minuti fatali dei padroni di casa rimandano tutto. Ai playoff la sua squadra parte comunque come la grande favorita.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?