Menù Notizie

Spezia, Ricci: "mi sento bene. contento per l'assist a Gyasi"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giocatore dello Spezia Federico Ricci ha commentato così l'1-1 di oggi contro il Cittadella: "Mi sento molto bene, sono contento di aver fatto una buona prestazione ed anche fisicamente mi sento in forma - ha esordito -. Bene l'approccio alla seconda fase della stagione, ora devo cercare di mantenermi su questi livelli. Gioco sulla linea dei tre attaccanti e quindi il gol mi manca, l'importante però è anche fare assist, ed è quello che mi chiede soprattutto il mister ed oggi son contento di aver servito Gyasi per il gol del vantaggio: devo continuare così e presto troverò la via del gol. Il Cittadella è una signora squadra, c'è un po' di rammarico soprattutto perché un approccio così ci mancava da diverso tempo. Abbiamo fatto tanti passi avanti, ma penso che ci sia ancora margine per migliorare, siamo in ogni caso sulla via giusta.

Il Cittadella è uscito bene nella ripresa, sono molto organizzati e compatti, siamo stati però bravi nei primi minuti a metterli in difficoltà diverse volte; poi hanno preso le misure e gli spazi si sono chiusi, ma noi siamo sempre rimasti pienamente in partita ed avremmo potuto vincerla in qualsiasi occasione. Il calo fisico del secondo tempo c'è stato, ma anche grazie ai cambi penso che la partita si sia controllata bene, senza soffrire più di tanto. Ora finalmente abbiamo tanta abbondanza e questo è un bene perchè la concorrenza diventa uno stimolo per non sbagliare. E' un qualcosa che fa bene al gruppo; ora non ci resta che pensare al Crotone, dove ci aspetterà una sfida difficilissima, perché è una squadra forte, lo dice anche la classifica, ma noi dovremmo andare in campo e fare le cose che sappiamo".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
18:38 Serie A Osimhen in uscita dal Napoli: è il PSG il club in pole per l'acquisto del nigeriano 18:34 Serie B Domani Brescia-Spezia, i convocati di Maran: c'è anche Paghera 18:30 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Obiettivo principale sempre stato seconda stella. Sento la fiducia di Inzaghi" 18:26 Calcio estero Schmidt in bilico: "Se Rui Costa penserà che non rappresento il top per il Benfica lo accetterò" 18:26 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata
18:26 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 18:23 Serie A Castellanos può giocare con Immobile? Tudor: "In un piccolo momento della gara..." 18:19 Serie B Domani Parma-Lecco, i convocati di Malgrati: assente l'ex Inglese 18:15 Serie ATMW Atalanta, Kolasinac e Scalvini ci provano per l'Empoli. Out Toloi e Holm 18:11 Calcio estero West Ham, nessuna decisione su Moyes. Ma il club ha già incontrato Amorim 18:08 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Le ventilate dimissioni di Ranieri ci hanno dato la svolta" 18:04 Serie B Modena-Sudtirol, i convocati di Bisoli: ancora out Duca, Gargiulo, Gerli e Ponsi 18:00 Serie AEsclusiva TMW Ag. Rugani: "Incontro molto positivo con la Juve per il rinnovo, siamo fiduciosi" 17:56 Calcio estero City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro" 17:53 Serie ATMW Milan, continuano i contatti per il rinnovo di Simic. Ci sono due di Premier interessate 17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più" 17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni 17:26 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City" 17:23 Serie A Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri 17:21 Serie A Cosa manca alla Juventus per vincere lo Scudetto? Per anni le risorse finanziarie 17:19 Serie B Ascoli, Carrera: "Ternana? Partita da giocare sui nervi, fondamentali i dettagli" 17:15 Serie A Lecce, Gotti: "I ragazzi devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica" 17:11 Calcio estero Guido Rodriguez: "Non so se rinnoverò col Betis, non voglio creare false aspettative" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 17:04 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro doveroso. Col Benevento sarà decisivo l'aspetto mentale" 17:00 Serie A La frecciata di Zambrotta: "Pioli paga per tutti, anche quando gli errori sono stati fatti da altri"