Menù Notizie

Ag. Rugani: "Incontro molto positivo con la Juve per il rinnovo, siamo fiduciosi"

Esclusiva TMW
di Giacomo Iacobellis
Fonte: Intervista a cura di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Federico De Luca
AIACS La Voce dell’Agente
TMW Radio
AIACS La Voce dell’Agente
La Voce dell’agente, rubrica di approfondimento sulla figura del procuratore a cura di AIACS-Assoagenti Ospiti: Niccolo Ceccarini, Davide Torchia
00:00
/
00:00

L'agente Davide Torchia ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com nel corso della consueta rubrica La voce dell'agente. Si parte dal rinnovo molto vicino con la Juventus del suo assistito Daniele Rugani, difensore classe 1994: "Siamo fiduciosi, abbiamo avuto un incontro che per me è molto positivo. Adesso aspettiamo la qualificazione matematica alla prossima Champions, perché è lo step che si è dato il club per risolvere le varie situazioni in pendenza. Ma ripeto: siamo fiduciosi".

Restando in casa Juventus, come giudica il lavoro di mister Allegri in questa stagione?
"In questo momento di riassestamento totale si parte sempre dalle basi economiche, dalla sostenibilità del club. Si deve cercare di non spendere molto e qui si incastra la figura dell'allenatore, a cui si chiede di raggiungere determinati risultati: rientrare in Champions League e centrare almeno la finale di Coppa Italia, così come il Mondiale per club con le conseguenti nuove entrate. Per arrivarci si valorizzano i giovani. Questo è quello che è stato chiesto a mister Allegri, l'obiettivo è raggiunto al 90% e perciò l'allenatore ha fatto pienamente il suo lavoro".

E a chi critica il gioco della Juve cosa risponde?
"Non dobbiamo dimenticare che calcio è fatto dai tifosi, che vogliono che la loro squadra vinca. Questo è fondamentale. Pensate alla partita che ha fatto il Real Madrid di Ancelotti contro il Manchester City di Guardiola. Se l'avesse fatta la Juve di Allegri... E invece i blancos proprio così hanno centrato la semifinale di Champions".

Da ex portiere, si aspettava un Sommer così all'Inter?
"Solamente uno sprovveduto poteva dire che Sommer era stato preso per tappare un buco. Parliamo di un portiere forte, di livello internazionale. Così come gli altri giocatori dell'Inter, ha fatto una grande stagione, offrendo anche qualcosa in più rispetto a quello per cui era stato preso".

L'Atalanta non vuole più fermarsi.
"Sembrava avesse avuto flessione, invece l'Atalanta resta un club molto forte. Ha strutture, società, ha comprato lo stadio: tutte cose che determinano i risultati. Ultimamente ha fatto anche un altro salto, quello economico. È arrivato ad esempio Scamacca, che per me è il miglior 9 italiano in assoluto. L'investimento dei nerazzurri adesso sta dando i suoi frutti. L'assenza di Scamacca in finale di Coppa Italia peserà non poco".

Christos Mandas si è invece conquistato i guantoni da titolare della Lazio?
"Non era facile sostituire un pilastro come Provedel. Anche nella Roma vedo uno Svilar molto forte. Tra i portiere italiani cito Carnesecchi, il più bello da vedere per componente tecnica, ma anche Caprile. È molto giovane, ma ha già fatto un campionato di Serie B da vertice in una piazza molto calda come Bari. All'Empoli sta facendo bene, il Napoli secondo me ci può puntare".

Cosa le piace di questo Bologna da Champions?
"Il traguardo è vicino, c'è un grandissimo entusiasmo che ti porta a sorpassare i tuoi limiti. Il Bologna gioca, ha stima di sé stesso e ce la può fare. Non mi aspetto però che faccia calcoli".

La Fiorentina può vincere la Conference League?
"Sì, anche perché ha alle spalle l'esperienza dell'anno passato. Stesso discorso per la Roma in Europa League dopo le esperienze degli ultimi due anni. Sono molto fiducioso per entrambe".

Ascolta l'intervista integrale nel podcast in calce

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora"
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights