Menù Notizie

City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca

Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, è intervenuto dopo l'Assemblea generale delle leghe europee a Londra e, parlando ai media presenti, tra cui la BBC, ha risposto così a chi gli ha chiesto se fosse giusto che la squadra di Pep Guardiola potesse vincere un secondo titolo quando le sue 115 accuse sarebbero rimaste in sospeso: "Non possiamo commentare il caso, la data è fissata. Il caso si risolverà da solo a un certo punto nel prossimo futuro. Non posso fare ulteriori commenti a riguardo". La dara non è ufficiale, ma il tutto dovrebbe svolgersi in autunno.

La PFA ha messo in guardia sulle conseguenze della mancata introduzione di modifiche al calendario delle partite, che secondo loro metterebbero a rischio il benessere dei giocatori. La UEFA ha ampliato le competizioni europee la prossima stagione, mentre la FIFA ha ampliato la Coppa del Mondo e introdotto una nuova Coppa del Mondo per club a 32 squadre, che si svolgerà negli Stati Uniti nel 2025. La FA ha eliminato i replay della prossima stagione, il che ha generato un enorme dibattito, non molto d'accordo con la mossa.

Richard Masters si è espresso così: "Stiamo arrivando a un punto critico .Il feedback che abbiamo dai giocatori è che si gioca troppo calcio e c'è una espansione costante. La Premier League non ha cambiato forma. Ciò che è cambiato negli ultimi decenni è la marcia delle competizioni calcistiche internazionali e regionali. Siamo orgogliosi di essere diversi in Inghilterra. Abbiamo ancora due competizioni di coppa. Crediamo ancora che spetti a noi determinare quanto sarà grande il nostro campionato. Ma se versi più liquido in una tazza già piena, traboccherà. Questo è ciò che sta accadendo in questo momento, non solo in termini di calendario, ma in termini di capacità dei giocatori di poter esprimere il loro rendimento. È ovvio che se si sovraccarica il calendario e i giocatori, ad un certo punto, devono dare qualcosa".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse"